Roberto Casalino: terzo singolo e video come regalo di compleanno

”Sgualcito cuore” è il titolo del nuovo singolo estratto dall’ultimo album di Roberto Casalino, Errori di Felicità. L’artista per il suo compleanno (9 giugno) ci regala un videoclip pieno di colori.

Il nuovo singolo, co-firmato da Niccolò Verrienti per la parte musicale in rotazione radiofonica dal 15 giugno è il terzo dall’album ”Errori di Felicità”, ultimo lavoro discografico di Roberto Casalino. L’artista è conosciuto più come grande autore per i migliori cantanti italiani tra cui: Giusy Ferreri, Francesco Renga, Annalisa, Fedez, Francesca Michelin, Noemi, Emma, Alessandra Amoroso,  Antonello Venditti e  Marco Mengoni, il cui brano “L’essenziale” vince Sanremo 2013.

Il giorno del compleanno per ognuno di noi è importante. Non conta quante candeline si spengano sulla torta. C’è chi si regala una grande festa, chi un viaggio, chi non fa niente rimpiangendo gli anni passati. Roberto Casalino, cantautore, ed uno dei più bravi autori in Italia, ha invece pensato bene di regalarsi un nuovo video per il terzo singolo estratto dall’album ”Errori di felicità” (distribuito Artist First). Un grande regalo per lui, ma soprattutto per noi. Un videoclip pieno di colori ed allegria.
Girato nella splendida location dell’isola di Burano a Venezia, in un clima molto estivo, regala un’esplosione con tutti i colori dell’arcobaleno, pieno di speranza, come del resto anche il testo del brano.

“Saremo presto in balia di nuove affascinanti esperienze dove l’amore non potrà mai esaurirsi, ma si rigenera con te”.

Proprio quando pensiamo che tutto sia finito, ed il nostro cuore a pezzi non potrà mai guarire, è lì che la vita ci regala nuove avventure insieme al sorriso. La rinascita dopo le delusioni è possibile, se non si perde la fiducia.

Album pubblicato a gennaio 2018, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, composto da 10 tracce, nasce dall’esigenza dell’artista di mettersi in gioco in prima persona. Testi mai scontati, melodie curate in ogni dettaglio e inconfondibile voce dell’artista, lo mettono a nudo mostrandoci tutte le sue fragilità ma anche una continua ricerca di se stesso, grande forza e inarrestabile voglia di miglioramento. In ogni brano si vede il suo forte legame con la musica che non è per lui un lavoro, ma la sua ragione di vita dai primissimi anni.
La grande sensibilità di Casalino si mischia con qualche nota rock degli anni 90′ ispirata dai Nirvana, Smashing Pumpkins e Placebo. Tutto il cuore che ha messo l’artista in questo progetto fa sì che l’intero album sia piacevole da ascoltare, rilassante, ma spinge anche a riflettere sulla vita, che per quanto possa essere piena di errori, possiamo trasformarla attraverso nuove opportunità che essa stessa ci offre.

”Sgualcito cuore”
Regia: Michele Piazza
Producer: Silvia Giordani
Editor: Andrea Bianchin
Protagonista: Marco Fuolega (ARKETYPE Performers)
Comparsa: Delfina Pevere
Con la partecipazione di: Bianca Zennaro
Produzione esecutiva: Roberto Casalino

Errori di felicità di Roberto Casalino

Roberto Casalino Errori di Felicità Anche Io Te Ne Voglio
Le Mie Giornate
Ne Vale Davvero La Pena
Prato Di Orchidee
Sgualcito Cuore
Giorni Bui
Non Sanno Di Niente
Io Non Posso Innamorarmi Di Te
Il Mio Manifesto

 

 

 

 

 

 

 

Justyna Alicja Roslon

2018-06-19T22:06:23+00:00 18 Giugno 2018|News|0 Commenti