Nine Inch Nails: il 22 giugno uscirà Bad Witch

I Nine Inch Nails hanno annunciato il terzo ed ultimo atto della trilogia di EP iniziata nel 2016: Bad Witch, che uscirà per The Null Corporation.

I precedenti lavori furono Not the Actual Event del 2016, e Add Violence del 2017. Il progetto, enorme ma allo stesso libero da vincoli, si presento come più arduo del previsto per Trent Reznor e soci; a tal proposito, Reznor ha spiegato:

Abbiamo iniziato con una concezione rigida, pur non avendo scritto nulla. Mentre ultimavamo Add Violence abbiamo capito..ed era tutto troppo scontato. Sembrava stessimo forzando le cose. Musicalmente ed in senso narrativo. La ragione per cui questo ultimo ep – Bad Witch-  è stato ritardato è perchè ci è voluto un po’ perchè si ci rivelasse”.

Il titolo del nuovo ep, sarà, appunto, Bad Witch, ed includerà sei inediti dai Nine Inch Nails. C’è anche un tour in programma: “Cold and Black and Infinite” si terrà in America e si svolgerà assieme ai Jesus and Mary Chain, una band storica che risale agli anni ’80.

Sono state già presentate live alcune canzoni, come Ahead of Ourselves a Las Vegas e God Break Down the Door liberamente in streaming. Inoltre, nonostante la brevità (circa mezz’ora), Trent ha affermato che l’album verrà considerato come un lavoro a se stante nella discografia dei Nine Inch Nails su un forum dedicato:

“Volete sapere perchè sarà etichettato come un LP invece di un EP? Perchè gli EP appaiono assieme ai singoli su Spotify e su altre piattaforme streaming= vengono facilmente persi. gli EP sembrano essere meno importanti nel non-è-più-importante-com’era-una-volta mondo della musica attuale. Perchè rendere più facile ignorarci? Non è che il prezzi cambi, quindi perchè pensarci?”

Nine Inch Nails, Bad Witch EP via The Null Corporation

nine inch nails bad witch

 

 

1. Shit Mirror
2. Ahead of Ourselves
3. Play the Goddamned Part
4. God Break Down the Door
5. I’m Not From This World
6. Over and Out

Giulia Della Pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-06-18T18:11:01+00:00 18 Giugno 2018|News|0 Commenti