Il nuovo singolo di MARTINA ATTILI è MALINCONIA

di Marianna Grechi

Malinconia è il nuovo singolo di Martina Attili, disponibile da venerdì 10 maggio per ZooDischi e in distribuzione ADA Music Italy.

Malinconia parla di una relazione non vissuta, la tipica situationship in cui entrambe le parti sono consapevoli del fatto che qualcosa c’è, anche se nulla di concreto, e nessuno dei due fa il primo passo. La mancanza di chiarezza, l’idealizzazione dell’altra persona, i dubbi irrisolti che ne scaturiscono culminano in una serie di domande senza risposta, in un susseguirsi di “e se io” ed “e se tu”, spesso più dolorosi della fine di una vera relazione. L’interpretazione toccante di Martina Attili, con la sua voce espressiva inconfondibile accompagnata dal pianoforte e da un arrangiamento essenziale ma completo, donano al ritorno dell’artista una grande profondità emotiva.

“Ho scritto Malinconia qualche mese fa. Sapevo che tra me e l’altra persona c’era qualcosa ma non ho mai capito fino in fondo cosa fosse. Pubblicare questo brano è il mio modo per riprendere da dove ho lasciato.”

Chi è MARTINA ATTILI

Martina Attili, cantautrice romana classe 2001, inizia a studiare canto e ballo all’età di 6 anni, e a 14 comincia a comporre i suoi brani al pianoforte. Dal 2016 studia privatamente canto, e frequenta il corso di canto e composizione presso l’Accademia Spettacolo Italia.
Dopo alcune esperienze teatrali e televisive, nel 2017 partecipa ad Area Sanremo classificandosi tra gli 8 vincitori con la canzone da lei scritta “Un incubo ogni giorno“. Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor Italia: il video della sua audizione, in cui canta l’inedito “Cherofobia“, successivamente disco d’oro nel 2018 e platino nel 2019, raggiunge oltre 26 milioni di visualizzazioni su Youtube, record italiano nella storia dello show televisivo. A fine 2018 esce il suo primo EP “Cherofobia“, seguito dal “Cherofobia Tournel 2019, e da una collaborazione nel singolo di Mr. Rain “La somma“. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Piccoli eroi“, e nel 2020 il suo primo romanzo “Baci amari e musica d’autore” per la casa editrice Longanesi.
Ad aprile 2023 esce il singolo “Amoreterno” cantato con Michelangelo.
È attualmente impegnata con la scrittura del suo secondo libro e fa parte del cast di Peter Pan – il Musical, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e Tre Biglietti D’Oro AGIS.

0

Potrebbe interessarti