Ieri – sabato 30 marzo – un Atlantico tutto esaurito ha ospitato la prima delle quattro date romane de “Il ballo della vita tour” dei Maneskin.

La tournée è dedicata proprio all’unico disco all’attivo della giovanissima band uscita da X Factor due anni fa e quindi i tre singoli Morirò da re (il primo interamente in italiano), la ballata Torna a casa e il recente Fear for Nobody, attualmente in rotazione radiofonica.

E poi non poteva certo mancare Chosen, il brano presentato dal gruppo alle audizioni di X Factor, nonché l’inedito che è valso il secondo posto nel talent show targato Sky, alle spalle del tenore Lorenzo Licitra. Oltre a questi, i Maneskin hanno eseguito anche alcuni brani già presenti sul palco del programma: cover riarrangiate nel loro stile.

Il concerto si è aperto sulle note della canzone attualmente nelle radio, Fear for Nobody, per chiudersi sulla ripresa de L’altra dimensione.

Prossimo appuntamento in programma stasera all’Atlantico di Roma, città natale del gruppo. Quindi il tour proseguirà con altre due date nella Capitale prima di fare tappa ben quattro volte al Fabrique di Milano, indirizzandosi verso la conclusione, mercoledì 10 aprile.

Photogallery di Pasquale Colosimo