Impeccabile Levante al Verdi di Firenze

di Paola Pagni

Dopo il dispiacere del forfait dello scorso marzo, finalmente ieri 27 aprile è arrivato il momento tanto atteso di assistere al tour “Live Nei Teatri” di Levante, al Teatro Verdi di Firenze

Fin dalle prime note, Claudia si è dimostrata vocalmente impeccabile, guidando il pubblico attraverso un viaggio musicale avvincente e coinvolgente. Dal primo momento all’ultimo, la sua presenza sul palco è carismatica e magnetica, con interpretazioni che oscillano tra il romantico e il rock.

Ciò che colpisce maggiormente è la varietà e l’equilibrio nella composizione dello spettacolo.

L’artista non solo ha proposto le sue hit più amate, ma ha aggiunto anche perle rare, arricchite da arrangiamenti musicali sorprendenti che spaziano dal trip-hop al sound originale.

L’introduzione di strumenti come il violino e il contrabbasso elettrico dona un tocco nuovo alle canzoni, portando l’esperienza musicale ad un livello superiore.

Levante conosce il suo pubblico

Molto ben studiata e coinvolgente poi l’interazione diretta di Levante con il pubblico. Più volte durante lo spettacolo, l’artista è scesa tra gli spettatori, regalando momenti di intimità e autenticità che hanno fatto sentire ognuno parte di qualcosa di speciale. Anche quando senza microfono, la sua voce è risuonata chiara e potente, avvolgendo l’intero teatro in un’atmosfera magica.

Una performance non solo musicale, ma anche a spiccatamente teatrale; con gesti ed espressioni intense, Levante ha sottolineato emozioni che vanno al di là delle parole, coinvolgendo il pubblico in un viaggio emotivo indimenticabile.

Accompagnata poi dalla sua band di sempre, Claudia offre uno spettacolo inedito che mescola suggestioni visive e musicali in un abito rinnovato, creando un’esperienza più intima e accogliente, possibile solo in un teatro.

In scaletta, troviamo brani del suo ultimo album “Opera Futura”, insieme a successi che hanno segnato la sua carriera. Ogni canzone è eseguita con passione ed energia, dimostrando una versatilità ed una profondità artistica, che onestamente non sono mai mancate nella produzione della cantante siciliana.

Levante, con la sua grinta e la sua energia rinnovata, ha regalato al suo pubblico un’esperienza unica, confermandosi come una delle cantautrici più potenti ed affascinanti della musica italiana contemporanea.

0

Potrebbe interessarti