Eels live al Circolo Magnolia – Photogallery

di InsideMusic

Ieri 2 settembre, al Circolo Magnolia si sono esibiti gli Eels, opening Chaos Chaos.

 

Foto di Simona Luchini

Gli Eels sono una band alternative rock statunitense.

Beautiful Freak esce nel 1996. Racchiude in sé influenze molto varie che vanno dal grunge all’hip-hop ed è capace di parlare al cuore così come aveva fatto due anni prima Beck con Loser. Il disco raggiunge un discreto successo sia in America che in Europa grazie ai singoli Novocaine for the Soul e Susan’s House, inoltre la canzone My Beloved Monster fa parte della colonna sonora di Shrek.

Electro-Shock Blues esce nel 1998. Un’opera personale del frontman. Il contesto eccentrico di Beautiful Freak lascia il posto a funesti blues, effetti rintronanti e accordi ipnotici.

Daisies Of The Galaxy è un album complessivamente più allegro del precedente. L’album, uscito nel 2000 si ritrovò al centro delle cronache americane dopo che i repubblicani accusarono i democratici (che lo regalarono in una loro convention) di diffondere materiale diseducativo poiché contenente espressioni volgari. Gli Eels pubblicarono così una versione “censurata”, nella quale la struggente It’s a Motherfucker diventò It’s a Monstertrucker.

Il 26 aprile del 2005 esce Blinking Lights and Other Revelations. Si tratta di un doppio CD da 33 canzoni, una sorta di concept-album che rilegge tutta l’evoluzione artistica del cantante. Dal tour è scaturito un album live, Eels with Strings: Live at Town Hall.

 

0

Potrebbe interessarti