Salmo in concerto al Noisy Naples Fest

di InsideMusic

Con un sound potente e performance impeccabili, SALMO continua a collezionare grandi risultati: ha fatto registrare il sold out completo di tutte le date del “PLAYLIST TOUR 2019”, la sua prima tournée nei palazzetti italiani partita il 9 marzo da Torino. Venerdì 26 luglio torna a  Napoli, in esclusiva al Noisy Naples Fest, per quello che si annuncia come uno dei concerti più attesi dell’estate.

In carriera  ha collezionato in totale, tra album e singoli, 20 dischi di platino e 18 dischi d’oro, raggiungendo oltre 329 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90 MIN” sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.

“PLAYLIST”, già certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO, ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “PLAYLIST” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti.

SalmoSALMO (Maurizio Pisciottu, classe 1984) è un pionieristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers.

Da Olbia a Milano, dall’ambiente metal, punk-rock e hardcore dell’Isola, in un solo anno si è preso la scena rap italiana (oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale) e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come qui in Italia ancora non si era visto. Prima di approdare definitivamente al rap, SALMO ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l’Europa) ai Three Pigs e To Ed Gein.

I biglietti per assistere al concerto di Salmo all’Arena Flegrea sono in vendita su ETES, TicketOne  e nelle principali rivendite regionali, al costo di 43,50 euro (più prevendita) per la cavea bassa centrale numerata; 39,15 euro (più prevendita)  per la cavea bassa laterale numerata e 30 euro (più prevendita) per la panoramica.

Noisy Naples Fest

presenta

 SALMO

in concerto

Venerdì 26 luglio 2019 ore 21

ARENA FLEGREA

Viale John Fitzgerald Kennedy, 54 – Napoli

Info: tel. 081.562.80.40 – info@etes.it

0

Potrebbe interessarti