“Per te” è il nuovo singolo di Paolo Vallesi

di Dalila Giglio
E’ uscito il nuovo singolo di Paolo Vallesi, “Per Te” , con l’etichetta Clodio Music: è disponibile in digitale su tutte le piattaforme e nei negozi on line.  «Questo brano vuole essere un messaggio semplice, – dichiara Paolo Vallesi – non pretende di offrire soluzioni, ma solo una presa di coscienza, ricordando che questo mondo e questa vita sono di tutti non solo di qualcuno. Ci stiamo purtroppo ormai abituando a vedere immagini e situazioni sconvolgenti con una normalità come se fossimo rassegnati all’idea che c’è chi fa e chi subisce.  Avere l’opportunità di poter dire qualcosa attraverso le parole di una canzone è qualcosa di molto importante per me, quindi canto del mondo che vorrei e che voglio, un mondo che appartiene a tutti, fatto per la nostra unicità e libertà. Un mondo che è fatto per ognuno di noi e quindi è fatto anche per te». Un dono quindi, per celebrare la vita stessa, in occasione del compleanno del cantautore.Il brano, che da oggi, venerdì 17 Maggio, è in rotazione radiofonica, anticipa un lungo tour estivo che avrà inizio dal 27 Maggio. La carriera di Paolo Vallesi inizia al Festival di Sanremo nel 1991, quando vince tra le Nuove Proposte con il brano “Le persone inutili”. Un debutto che gli dà grande notorietà, confermata dal successo del suo primo album (per l’etichetta Sugar), che è stato anche il suo primo Disco d’Oro.
Il successo viene bissato nel 1992, quando torna a Sanremo nella categoria Big e con il brano “La forza della vita”, si aggiudica il terzo posto.
L’album omonimo ottiene il Disco di Platino, risultando il secondo album più venduto dell’anno e rimanendo al primo posto in classifica per molte settimane.
Il cantautore toscano è stato protagonista e vincitore della trasmissione di Rai 1 “Ora o mai più”, condotta da Amadeus.
 
Il 25 marzo del 2022 è uscito per l’etichetta Clodio Music, un ambizioso progetto discografico Io e Noi un doppio album con brani inediti e una raccolta dei più importanti successi di Paolo reinterpretati per l’occasione con grandi artisti della musica italiana: Morandi, Ruggeri, D’Alessio, Masini, Dolcenera, Danti, I Legno, Amara e anche l’attore e regista Leonardo Pieraccioni.
 
Seguirà l’anno successivo la partecipazione al festival di Sanremo come ospite della serata dedicata ai duetti; in gara con I Cugini di Campagna hanno interpretato “La forza della vita” e “Anima mia”.
Grazie allo stile semplice e sincero che lo accompagna dagli esordi della sua carriera Paolo Vallesi riesce con ogni suo brano a far sempre emozionare.
0

Potrebbe interessarti