John Lennon, in arrivo lo speciale cofanetto “Imagine – The Ultimate Collection”

Il prossimo 5 ottobre la Universal Music pubblicherà “Imagine – The Ultimate Collection”, cofanetto di ben sei dischi (quattro CD e 2 Blu-Ray) e 140 storiche tracce, remixate e rimasterizzate di John Lennon. La collezione è stata autorizzata da Yoko Ono Lennon, che ne ha supervisionato la produzione e la direzione creativa.

Imagine” arriva inoltre anche nelle sale cinematografiche italiane grazie a Nexo Digital come evento speciale solo per tre giorni, l’8, 9 e 10 ottobre. Infine, verrà pubblicato il 9 ottobre il libro “Imagine John Yoko“, curato dalla stessa Yoko Ono e che racconta la genesi, l’evoluzione e i retroscena del leggendario album attraverso i dialoghi di John, Yoko e i ricordi di chi c’era. L’80% del materiale è inedito: immagini, artwork, approfondimenti e testimonianze immergono il lettore nell’atmosfera dei luoghi che hanno visto nascere il disco.

La raccolta sarà pubblicato in molteplici formati fisici e digitali, compresi una Deluxe Edition in 2 CD, una nuova versione in singolo CD, un doppio LP 180 grammi in vinile nero e un doppio LP180 grammi in vinile trasparente in edizione limitata. La versione digitale di “Ultimate Collection” comprenderà gli audio dei quattro CD, mentre la Deluxe e la Standard avranno anche gli equivalenti in digitale.

 

A cura di Lorenzo Scuotto

Lorenzo Scuotto

Partenopeo DOC classe 1995 con una spiccata passione per lo sport e per la musica. Assiduo frequentatore di concerti, live reporter a tutto tondo, si occupa anche di recensioni ed interviste. Nel tempo libero si diletta a suonare la tastiera da autodidatta.

2018-08-25T12:06:41+00:00 25 agosto 2018|News|0 Commenti