Il Volo: “Ámame” è il nuovo album del trio – Tracklist

Il Volo, il trio nato nel programma di Antonella Clerici “Ti Lascio Una Canzone”, torna con un album completamente nuovo, in stile latino, per festeggiare i dieci anni di carriera. “Ámame”  è il titolo del nuovo lavoro discografico dei tre ragazzi italiani.

Il nuovo album di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, che formano il gruppo Il Volo, si chiama “Ámame”. Questa è una sorpresa annunciata per festeggiare i loro primi dieci anni di carriera ed è stato rilasciato in tutto il mondo ieri, venerdì 30 novembre 2018. Un disco che è composto da suoni tipici del gruppo, ma all’interno presenta anche delle sonorità che richiamano il reggaeton.

L’album “Ámame” de Il Volo arriva dopo il successo di “Notte Magica” ed è composto da dieci inediti, tra cui proprio la titletrack, che molto probabilmente sarà il primo singolo estratto dall’album stesso. I tre ragazzi si sono avvalsi di ben tre collaborazioni artistiche, duettando con Gente De Zona, gruppo che ha collaborato anche nell’ultimo disco di Laura Pausini, Jomal e El Micha.

Nella serata di mercoledì 28 novembre, abbiamo visto i tre artisti tenere un concerto all’interno del Duomo di Milano per il quale hanno espresso tutto il loro entusiasmo dopo il sogno realizzato di cantarenel tempio simbolo della città meneghina. I tre ragazzi sono anche stati tra i protagonisti delle celebrazioni del 4 novembre a Trieste nelle quali hanno cantato l’Inno di Mameli alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Volo: “Ámame” – tracklist

Dieci inediti quelli presenti all’interno di “Ámame”. Le nuove tracce che riporteranno Il Volo a girare il mondo. Di seguito la tracklist completa dell’album:

  1. Noche Sin Dìa (feat. Gente De Zona)
  2. No se me hace facìl
  3. Maldito Amor
  4. Cada Minuto Prohibido
  5. Santa Cecilia (feat. Jomal)
  6. Ámame
  7. Escùchame
  8. Hoy Vine
  9. Qué Difficil Es La Vida (feat. El Micha)
  10. Hasta Dònde
Isabella Insolia

Sognatrice ad occhi aperti. Non ha mai voluto fare la ballerina o la velina. Le parole sono il suo mestiere, la musica il suo pane quotidiano. Scrive per passione, nella sua borsa non manca mai lo spirito critico, a volte sarcastico e a volte pungente. E’ in costante ricerca del bello.

2018-11-30T20:34:18+00:00 30 novembre 2018|News|0 Commenti