“Funeral party” di Armando Munendo Valletta ci racconta il tempo che stiamo vivendo

di Leslie Fadlon

Armando Munendo Valletta si definisce cantante, chitarrista, chitarrista accompagnatore, compositore, arrangiatore, paroliere, fonico. L’artista romano ha pubblicato un brano con annesso videoclip dal titolo “Funeral Party”. E, sul proprio profilo facebook, lo ha presentato con queste parole:

“Eccola qui, ve la presento senza troppi fronzoli. Questa è Funeral Party… Ci tenevo a condividerla con voi in questa veste finalmente prodotta e colgo l’occasione per dirvi che a sto punto, perché no, da un brano all’EP il passo è breve.Il Lockdown è stato un periodo sicuramente stimolante e quindi ho deciso di racchiudere la mia produzione recente, anzi recentissima, in un’opera fatta e finita.Poi dopo chissà… Se da un brano si passa a un EP aspettiamo di vedere cosa c’è dopo l’EP…”

”Funeral party” racconta su ritmi che strizzano l’occhio all’hip hop la tragedia su cui stiamo cercando di ridere un po’ su, anche con i video virali come quello del Dancing Coffe o Funeral Coffin Dance, un meme molto virale. Nel video, si vede un funerale in Ghana con dei ballerini che portano una bara – quasi a festeggiare il trapasso – ma ciò che ha reso ilare e virale il video è stata la sovrapposizione di un pezzo dance russo, ‘“Astronomia”  di Tony Igi.

Munendo ce ne parla, raccontando i tempi moderni legati al covid -19 e alla normalità ad esso precedente, in maniera dolceamara. Ci racconta la tristezza di un presente incerto e di un futuro ancora indefinibile mentre il mondo è ancora distratto, con ”tutta la gente che balla”.

0

Potrebbe interessarti