Lous And The Yakuza: il potere delle parole della nuova stella nascente della musica internazionale

di Alessia Bisini

Elegante e determinata, sensibile e forte, un’anima profonda. Queste sono le parole che meglio descrivono Lousita Cash, in arte Lous And The Yakuza, cantante belga di origini congolesi e considerata il nuovo astro nascente della musica internazionale.

Il suo singolo di debutto, Dilemme, è stato presentato dal vivo alla stampa italiana questa mattina nella sede della sua casa discografica: Sony Music. Il brano attualmente è alla #3 della classifica Viral 50 di Spotify e nella Top 20 della classifica di Shazam Italia, a dimostrazione di come il suo sound abbia catturato ed ottenuto l’attenzione che merita nel bel paese.

Il testo di Dilemme riflette la profondità dell’universo musicale della cantautrice: emozioni pure racchiuse in un’anima forte, ma al tempo stesso delicata, che traspare dalle sue parole e dalla sua voce. Lous infatti inizia la sua carriera senza l’appoggio della famiglia, studiando per conto proprio solfeggio e scrittura di testi, incidendo i propri brani e riuscendo nell’arco di soli tre anni a rilasciare ben 7 EP e 52 pezzi, calcando i principali palchi del Belgio.

La traccia è stata prodotta da El Guincho, uno dei producers più richiesti del momento e storico collaboratore della cantautrice spagnola Rosalía, e attualmente i due stanno lavorando insieme alla stesura del primo album di inediti di Lous And The Yakuza, intitolato Gore, la cui uscita è prevista per il 2020.

Oltre all’uscita del disco, la cantante si esibirà dal vivo per i fan italiani il 2 aprile 2020 nella cornice della Santeria Social Club di Milano.

0

Potrebbe interessarti