“Via del tutto eccezionale” è il nuovo singolo Flavia Celano

di Redazione Web

Esce il 30 aprile, in tutti i Digital storie, il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, “Via del tutto eccezionale”, prodotto, come i precedenti, da Francesca Baglieri.

Come spesso accade nei brani della cantautrice, è preponderante l’ukulele, suo strumento principale, che ha il compito di portare il ritmo (insieme al piano, anch’esso suonato da lei, nel ritornello), in assenza della batteria.

“Volevo una canzone più ballabile rispetto alle precedenti, ma poi ascoltandola con tutti gli strumenti insieme, ci siamo resi conto che funzionava meglio senza batteria, c’era comunque una componente ritmica forte e in più veniva messo in evidenza il testo”.

dichiara Flavia Celano

Un testo che si concentra sulle manie di controllo dell’essere umano, le continue preoccupazioni che hanno tutti, di cui si parla nella strofa, che siano problemi quotidiani o una semplice foto che decidiamo di pubblicare, a cui si contrappone il ritornello che ripete in loop una singola frase, che però, se interiorizzata bene, fa riflettere sul fatto che ossessionarci con i problemi non aiuta a risolverli: “Se lascio andare, non perdo“.

BIO:

Flavia Celano, viene dalla Basilicata ma vive a Roma per studiare musica al Saint Louis College Of Music.

Studia canto e pianoforte, e suona da autodidatta l’ukulele.

Ha 5 album all’attivo, ma consiglio l’ascolto dell’ultimo “Chiedo scusa”, dell’EP “Oasi” e dei lavori successivi. Flavia, inoltre, ha fatto parte del duo pop soul F Major Seven, formato da piano e voci.

Ha partecipato a vari concorsi, è arrivata col duo in finale a Emergenza festival nel 2019 e da sola al Premio Incanto nel 2018 a Roma, ha vinto un tour promozionale ad Anime di carta l’anno precedente, e vari premi per gli inediti in Basilicata (es. Premio canta Raparo).

Nel 2021 è uscito il singolo “Versi di fiato” che ha vinto, tra gli altri, il premio Miglior testo al 2mari Song Festival a Taranto.

Ha iniziato a studiare canto a undici anni, ma canta da quando era piccolissima e scrive testi e musica dei miei brani da una decina di anni, anche se il suo stile è cambiato molto nel tempo.

È uscito ad aprile 2022 il singolo “Sottosopra”, che parla di come non dovremmo farci influenzare dal giudizio degli altri perché la vita che viviamo è solo nostra, mentre  l’anno successivo sono uscite “Slegami” e “Come una fiamma“. 

0

Potrebbe interessarti