Nel lontano 2015, Serj Tankian, frontman e principale compositore dei System of a Down, nonchè di una fortunatissima carriera solista, ha composto la colonna sonora di Midnight Star.

Midnight Star è un first person shooter sviluppato da Industrial Toys, una company di sviluppo software al suo esordio, e rilasciato su piattaforme mobili iOS, con motore grafico Unreal Engine 3 (per chi se ne intende un minimo di videogiochi, una certezza). La colonna sonora, epica e futuristica al tempo stesso, era rimasta sotto chiave fino ad oggi, giorno nel quale è stata rilasciata su Spotify a questo link, ed è presente anche su Apple Music e Amazon music.

La comunicazione arriva direttamente dalla mailing list del fanclub di Serj Tankian.

Cari amici,

Condividere la musica con voi è una delle cose che più amo, e oggi è un giorno giusto in cui farlo. Nel 2015, ho avuto l’opportunità di comporre la musica per uno sparatutto in prima persona chiamato Midnight Star. Il capo designer Alex Seropian di Industrial Toys è stato anche parte dello staff dietro al franchise di Halo. Sono ora felicissimo di condividere con voi le 23 tracce della soundtrack, piene di brani uptempo, cue musicali che accentuano il tono futuristico e iper veloce del gameplay di Midnight Star.

Ambientato fra centovent’anni, Midnight Star si svolge su di un mondo alieno, anni luce dalla Terra. La colonna sonora contiene rapide raffiche di fuoco, percussioni esplosive, soundscapes elettronici oscuri, lussureggianti cavalcate di archi e elementi sinfonici. Mi auguro vi piaccia.

midnight star serj tankian