“I Discopatici – Malati di vinile”, l’album protagonista della terza puntata è “La voce del padrone” di Franco Battiato

Dopo i primi due appuntamenti dedicati a Lucio Dalla e Lucio Battisti, il protagonista della terza puntata de “I Discopatici – Malati di vinile” sarà un altro mostro sacro della storia della musica italiana, Franco Battiato, ed il suo autentico capolavoro “La voce del padrone“.

Il nuovo format di Radio Crc in collaborazione con Inside Music, condotto da Stefano de Asmundis e Rita Romano, andrà in onda stasera mercoledì 23 maggio dalle 21 alle 22 sulla frequenza FM 100.5 in Campania ed in streaming su www.radiocrc.com: stavolta la puntina del giradischi solcherà il vinile di un altro grandissimo classico della musica italiana, “La voce del padrone” di Franco Battiato. Si tratta del primo LP che riuscì a superare il traguardo del milione di copie vendute in Italia e che portò definitivamente al successo il cantautore siciliano.

Come al solito, ad accompagnare il piacevole ascolto e le chiacchiere in merito alla biografia dell’autore e all’interpretazione delle sette tracce che compongono l’album, ci penseranno una bottiglia di vino ed una talentuosa cantautrice: ospite della puntata di questa sera sarà Katres, la quale selezionerà uno dei brani del vinile e lo eseguirà, in chiave contemporanea, strumento e voce.

A cura di Lorenzo Scuotto
Lorenzo Scuotto

Partenopeo DOC classe 1995 con una spiccata passione per lo sport e per la musica. Assiduo frequentatore di concerti, live reporter a tutto tondo, si occupa anche di recensioni ed interviste. Nel tempo libero si diletta a suonare la tastiera da autodidatta.

2018-05-22T18:09:05+00:00 22 maggio 2018|I Discopatici: malati di vinile, Rubriche|0 Commenti