Témé Tan è il polistrumentista afro-belga citato come il pupillo di Stromae dal giudice di Xfactor 2020 Hell Raton durante un’esibizione di Cmqmartina.
Témé Tan è nato nella Repubblica Democratica del Congo da una famiglia mista, metà belga metà congolese, e per questo sempre in viaggio.
Si definisce un appassionato di viaggi e musica, le cui influenze artistiche prendono spunto dalla rumba congolese, la musica brasiliana, i suoni dell’America Latina e il fascino dell’estetica giapponese. Il suo stile si tinge di nostalgia e polaroid.
Si inquadra nel genere “pop geografico“, contrapposto alla “world music”, ossia la musica occidentale di massa. Nelle sue canzoni usa parole semplici e immagini suggestive per stimolare l’immaginazione dell’ascoltatore.
Comunicatrice per lavoro, cantautrice di note vocali per hobby. Multi-troppo tasking da sempre, curiosa e sperimentatrice di natura. Graphic Designer, Giornalista pubblicista, Social Media Manager e sperimentatrice di tutto ciò che è comunicazione.