Home Live Report Malika Ayane al Monk: la photogallery della seconda tappa romana

Malika Ayane al Monk: la photogallery della seconda tappa romana

by InsideMusic
malika ayane monk

Malika Ayane è fra le più talentuose cantautrici italiane del momento. E’ attualmente impegnata nel tour promozionale di Domino, il suo nuovo album; tour particolarissimo dal momento che vedrà ben due date, una nei teatri e una nei piccoli club. Questo, a detta di Malika in un’intervista a My Dreams:

 Il tour sarà proposto nella forma di due concerti per città. Nella fattispecie qui a Napoli sarò il 21 novembre al Teatro Auguteo e il 22 al Duel Beat. Le canzoni sono le stesse, come anche la scaletta, la differenza è che in teatro si assisterà ad un concerto più dedicato all’ascolto, mentre il concerto della seconda giornata sul palco saremo in tre, io, un chitarrista e un batterista. È un appello anche alla parte più randagia di ognuno, a partire da me. Pochi fronzoli, molto suono, molto ritmo, quindi mi auguro di vedere ballare le persone anche in maniera scoordinata.

Per Roma è stato scelto, oltre all’Auditorium Parco della Musica, il Monk, piccolo ma storico locale della capitale, abbastanza intimo e raccolto per soddisfare le necessità del Domino Tour. Domino è il quinto album della cantautrice milanese, successivo a Naif, pubblicato per Sugar Music. Vede la collaborazione di artisti come Pacifico, che partecipò assieme a Ornella Vanoni a Sanremo 2018. Qui Malika Ayane non sbugiarda la propria anima pop di classe, andando a creare una sorta di pop vintage, in quanto possiede una band di supporto – i Jazzanova, già reclutati per Naif. Nei live, invece, gli strumentisti risultano essere: Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra; mentre nei club la cantautrice milanese al synth, Jacopo Bertacco alla chitarra, Nico Lippolis alla batteria.

Le prossime date del domino tour vedono Napoli, Firenze, Milano, Ravenna, Cesena, e Ancona.

Photogallery di Pasquale Colosimo

Potrebbe piacerti anche