Home RubricheFilm e Serie TV Lucifer: anche la quarta stagione è giunta al termine – Recensione

Lucifer: anche la quarta stagione è giunta al termine – Recensione

by Tamara Santoro
lucifer

Dopo il panico generato a segreto della notizia della cancellazione della serie da parte del canale americano Fox, e una petizione online firmata da migliaia di fan armati fino ai denti, ecco che Netflix lancia il salvagente. E allora possiamo tirare un sospiro di sollievo. Questo accadeva qualche mese fa.

Se oggi ci guardassimo indietro, quanto appena detto ci sembrerebbe assurdo. Infatti, qualche giorno fa la piattaforma di streaming più in voga degli ultimi tempi ha rilasciato i dieci episodi della quarta stagione della serie sul Diavolo più amato dall’alba dei tempi.

Dove eravamo rimasti? La terza stagione si era conclusa con una rivelazione a dir poco sorprendente: Chloe (Lauren Graham) è infatti venuta a patti con la realtà, e si è finalmente resa conto che Lucifer (Tom Ellis) è davvero il Diavolo. Dopo aver ucciso Caino (Tom Welling) la sua faccia diabolica è ricomparsa, lasciando Chloe spiazzata. Se da un lato la cosa positiva è che non le ha mai mentito, dall’altro non sarà facile metabolizzare quanto visto.

Ed è proprio da qui che ricomincia la quarta stagione. Chloe infatti decide di prendersi del tempo, nel mentre Lucifer è preoccupato della sua reazione a tutto ciò. Quando nel corso di una scena del crimine ecco che ricompare la nostra Detective. Tutto sembra essere tornato alla normalità, ma si sa che l’apparenza inganna. Nel tentativo di elaborare la verità, Chloe si è messa in contatto con un prete che è a conoscenza della presenza del Diavolo sulla Terra ed è convinto che una terribile profezia stia per avverarsi. Chloe quindi si immischierà in qualcosa di più grande di lei, che non finirà proprio bene.

Cosa dovete aspettarvi? Non mancheranno sicuramente colpi di scena, una buona dose di umorismo, la sfrontatezza unica e affascinante di Lucifer (nonché dei nudi non poco bollenti!)

Direi che vi ho già anticipato troppo, Netflix ha rilasciato i dieci episodi, quindi armatevi di pop corn e coperta e preparatevi a fare una maratona… diabolica! Oh, e fatemi sapere cosa ne pensate!

Potrebbe piacerti anche