Le canzoni di “A STAR IS BORN”

di Giulia Marcuzzi

Non sono bastati certamente due anni per dimenticare le sensazioni evocate dalle canzoni tratte dal film “A star is born” con Lady Gaga e Bradley Cooper.

In questo articolo cogliamo l’occasione per ripercorrere insieme a suon di musica le tappe di una storia d’amore romantica, da favola e infine straziante.

  1. Shallow

Il primo brano da citare è sicuramente “Shallow” (vedi il testo), la colonna sonora portante del film, che si è portato a casa vari premi tra cui due Grammy Award, entrando così a far parte della storia della musica.

La canzone cantata da Gaga e Cooper rappresenta anche l’inizio dell’innamoramento dei due protagonisti.

2. Look what I found

Dal carattere più incalzante e spensierato, “Look what I found” racconta la rivincita della protagonista che ha dato una svolta alla sua vita, raggiungendo il successo in ambito musicale e sentimentale

  1. Always Remember Us This Way

Un’altra canzone introspettiva e intima con cui la protagonista cerca di fermare ed intrappolare i momenti “perfetti” della sua relazione nei versi del brano. L’inno di chi ha ritrovato la propria luce interiore grazie all’amore.

  1. I’ll never love again

A segnare un finale senza happy ending è questa canzone strappalacrime che rappresenta a tutti gli effetti un addio che non si ha avuto il tempo di dire e l’impotenza di fronte ad un evento tanto doloroso come la morte della persona amata. Racconta un vuoto incolmabile lasciato da un amore senza eguali.

0

Potrebbe interessarti