Ieri è arrivato all’Auditorium Conciliazione di Roma il Marillion With Friends from the Orchestra Live 2019 dei Marillion.
I Marillion, la più grande band della seconda generazione del prog-rock inglese, sono tornati a suonare nel Regno Unito e in Europa nel 2019 per festeggiare il 40esimo anniversario di onorata carriera.
Gli spettacoli saranno impreziositi dalla presenza, sul palco, di elementi orchestrali di grande esperienza e talento: il quartetto d’archi “In Praise of Folly”, oltre a Sam Morris al corno francese ed Emma Halnan al flauto. Con questo stesso ensemble i Marillion si sono esibiti, nel dicembre del 2017, alla Royal Albert Hall di Londra, in un concerto che è andato sold out a pochissime ore dall’annuncio e che è stato definito dal pubblico e dagli addetti ai lavori “uno dei migliori nella storia della band”. “All One Tonight. Live at the Royal Albert Hall” è stato poi pubblicato su DVD, Blu-Ray, CD e Vinile, raggiungendo la vetta delle classifiche in ben cinque Paesi.
I Marillion suoneranno brani tratti dalla loro quarantennale carriera, senza contare che il 2019 è l’anno delle celebrazioni per i 30 anni di presenza del frontman Steve Hogarth nella band! «Sono passati davvero 30 anni?! –ha dichiarato Hogarth, aggiungendo: Steve Rothery mi ricorda che ricorre anche il suo 40esimo anniversario, quindi si tratta di una doppia celebrazione! Aggiungeremo questi sei meravigliosi musicisti alla band per l’intero tour: sono splendidi professionisti nonché buoni amici, e abbiamo già dato prova della chimica che abbiamo insieme sul palco».
Stasera, venerdì 13 dicembre si esibiranno a Padova, al Gran Teatro Geox.
Scaletta Marillion Roma
- Gaza
- Beyond You
- Seasons End
- Estonia
- You’re Gone
- The New Kings: I. Fuck Everyone and Run
- The New Kings: II. Russia’s Locked Doors
- The New Kings: III. A Scary Sky
- The New Kings: IV. Why Is Nothing Ever True?
- The Sky Above the Rain
- Afraid of Sunlight
- The Space…
- Ocean Cloud
- This Strange Engine
Fotogallery di Giusy Chiumenti
Soffre della perdita di memoria a breve termine…l’unica che ha intatta è quella fotografica. Quindi, per necessità e per virtù (in quanto amante della bellezza, dell’armonia e della perfezione) ha iniziato a fotografare già da adolescente. È fotografa di scena, musicale, di eventi e matrimoni ed, essendo una gran rompiscatole, anche la responsabile degli altri fotografi di Inside.