Venerdì 12 luglio si è aperta la due giorni dell’Indimeticabile Festival 2019, che ha portato in scena il meglio della musica indipendente italiana all’Arena Parco Nord di Bologna
Photogallery a cura di Alice Preti
E’ partito ufficialmente venerdì 12 luglio, alle 15.30, l‘Indimenticabile Festival 2019 con una giornata intera che ha visto esibirsi sul palco diversi artisti appartenente al genere indie, una corrente musicale che sta spopolando ormai da diversi anni. Gli organizzatori del Festival hanno spiegato così l’idea di mettere in piedi una tale manifestazione che ha richiamato il pubblico più giovane:
“La manifestazione nasce dall’idea di celebrare la nuova musica italiana, quel movimento nato fuori dal circuito delle grandi etichette discografiche e dai talent televisivi, cresciuto tra concerti in piccoli club, sostenuto dal mondo social e arrivato alle grandi platee e all’attenzione dei media nazionali partendo dal basso”.
La prima delle due giornate all’Arena Parco Nord di Bologna ha visto sul palco il duo Cecco e Cipo, Le Larve, Postino, il gruppo Eugenio in Via di Gioia, gli Ex-Otago reduci dall’ultimo Festival di Sanremo e a chiudere Gazzelle.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.