Venticinque anni di carriera per J-Ax e Dj-Jad: quale miglior modo per festeggiare se non in tour? Il 29 giugno gli Articolo 31 si sono esibiti al Bologna Sonic Park, all’interno della grande manifestazione che si tiene dal 27 giugno al 19 luglio.
Per il concerto di J-Ax e Articolo 31, è stato proposto il meglio della discografia della lunga carriera di due artisti che hanno fatto la storia della musica e del rap tutto italiano. In apertura Jefeo, artista e trapper diciottenne. La discografia di J-Ax, Alessandro Aleotti, conta sei album solisti, fra cui Comunisti col Rolex del 2017, in coppia con Fedez, che fu un grandissimo successo di pubblico, trainato dal singolo Vorrei ma non posto. PEr quanto riguarda gli Articolo 31, l’ultimo album in collaborazione risale al 2003, l’oramai glorioso Italiano Medio, da cui la hit omonima.
Ecco la scaletta del concerto di J-Ax con gli Articolo 31:
- Rap & Roll/Miss e Mr. Hide/Aqua nella squola/Ribelle e basta
- Snob/L’uomo col cappello/Vecchia Scuola
- Non è un film
- Gente che spera
- Fuck you
- Piccoli per sempre
- Deca Dance/Immorale/ Più stile
- Dentro me
- Altra vita
- Il bello di essere brutti
- Uno di quei giorni
- Italiana/Vorrei ma non posto/Senza pagare
- Spirale ovale/Domani smetto
- Un urlo/Non c’è rimedio/La fidanzata/Latin lover/2030
- Tranqi funky
- Domani
- Il funkytarro
- La mia ragazza mena
- L’italiano medio
- A pugni col mondo
- Due su due
- Ohi Maria
- Intro
- Maria Salvador
- Tutto tuo madre

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.