Dopo un tour nei club costellato di sold out, ecco le date estive dei Pinguini Tattici Nucleari, tra Core Festival, Flowers Festival, Rock in ROma, Mojotic e molti altri.

Il 5 aprile è uscito FUORI DALL’HYPE, attesissimo nuovo album di Pinguini Tattici Nucleari. Dopo un tour primaverile costellato di sold out che ha coinvolto alcuni tra i migliori club della penisola, dopo 30 milioni di streaming e oltre 7 milioni di views su Youtube, ecco annunciate le prime date del nuovo tour estivo. FUORI DALL’HYPE, che nella prima settimana entra al 12° posto della classifica FIMI ed è ancora adesso in classifica tra i 50 dischi più venduti, ha raggiunto in meno di un mese e mezzo 10 milioni di ascolti ed è stato anticipato dai singoli VERDURA – che ha raggiunto i tre milioni di ascolti su Spotify – da SASHIMI e dalla title track FUORI DALL’HYPE.
Pinguini Tattici Nucleari
Le nuove date estive toccheranno alcuni tra i più importanti festival italiani. Ecco le prime.

07.06_ Treviso_ Core Festival
22.06_ Villa Lagarina (TN)_ Stif Sound Festival
28.06_ L’Aquila_ Pinewood Festival
29.06_ Parma_ Parma Music Park
02.07_ Collegno (TO)_ Flowers Festival
09.07_ Roma_ Rock In Roma
22.07_ Sestri Levante (GE)_ Mojotic
07.08_ Lignano Sabbiadoro (UD)_ Arena Alpe Adria
08.08_ Castiglioncello (LI)_ Summer Festival
11.08_ Alcamo (TP)_ Alcart Fest
12.08_ Milazzo (ME)_ Mish Mash
13.08_ Cinquale (MS) _Arena della Versilia
04.09_ Brescia_ Summer Music

BIO
Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. 
Il gruppo prende forma tra i banchi di scuola, e accompagna l’adolescenza di tutti i membri del gruppo.
Hanno all’attivo 4 album, più di 7 milioni di views su Youtube e circa 30 milioni di streaming. Fuori dall’Hype raggiunge i 10 milioni di streaming in meno di due mesi.