Preludio al nuovo album di Rudolph Schenker: ecco il video di Heart and Soul!

Lo storico chitarrista degli Scorpions e degli UFO, Rudolph Schenker, ha appena rilasciato il lyric video del singolo Heart and Soul!

La traccia, energica e nel pieno stile rock classico di Schenker, classe ’48 e fondatore degli Scorpions, è stata pubblicata ieri, 9 febbraio, in vista dell’uscita dell’album, il 2 Marzo: sarà intitolato Resurrection e sarà a nome di Rudolph Schenker’s Fest. Ospite d’eccezione dell’album e della traccia è Kirk Hammett, proveniente dai Metallica: gli orecchi più attenti sicuramente noteranno alcuni suoi giri di chitarra trash caratteristici nel nuovo singolo. L’album stesso vanta numerosissime collaborazioni: oltre ai cantanti reclutati da Schenker, Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley, presenti sono anche Doogie White, ex Ingwie Malmsteen. Hammett non ha mai nascosto la sua ammirazione per Schenker, asserendo che gli UFO sono stati, sono e saranno, la sua band preferita di sempre.

Ecco la tracklist:

01. Heart And Soul
02. Warrior
03. Take Me To The Church
04. Night Moods
05. The Girl With The Stars In Her Eyes
06. Everest
07. Messin’ Around
08. Time Knows When It´s Time
09. Anchors Away
10. Salvation
11. Livin‘ A Life Worth Livin‘
12. The Last Supper

Il tour europeo inizierà il 28 aprile da Stoccolma. Ancora non si hanno notizie di date italiane.

Giulia Della Pelle

Giulia-della-pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-02-10T12:48:14+00:00 10 febbraio 2018|News|0 Commenti