L’energia dei LITFIBA ha invaso Milano, registrando il SOLD OUT! Ora tocca al Palalottomatica di Roma

Grande successo, un successo da 12.300 persone, SOLD OUT, per la tappa milanese dell’“EUTÒPIA TOUR” al Mediolanum Forum di Assago dove la band ha presentato i brani dell’ultimo disco e i suoi più grandi successi, con tutta la carica prorompente che da sempre la caratterizza.

Mercoledi sarà il turno di Roma e del Palalottomatica, che già vede la sua capienza al limite del tutto esaurito, disponibili gli ultimissimi posti per le tribune che come accaduto per Padova e Milano andranno via in queste ultime ore.

In questo Tour i Litfiba stanno davvero regalando ai proprio fan un show speciale, unico in tutta la storia della rock band, che ha deciso di ripercorrere tutta la sua carriera fino ad approdare all’isola di “Eutòpia”, con una scaletta composta da tante chicche del passato e sei brani dall’ultimo disco “Eutòpia” appunto, due ore e quindici minuti di assoluta carica rock ma anche di intimità e magia.

Queste tutte le prossime date dell’”Eutòpia tour” (prodotto e organizzato da F&P Group) confermate: il 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA, il 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE, l’11 APRILE al Palaflorio di BARI e il 13 APRILE al Pal’Art Hotel di ACIREALE (Catania), l’8 LUGLIO al Rugby Sound Festival di LEGNANO (Milano), il 14 LUGLIO all’Arena Campo Marte di BRESCIA; il 22 LUGLIO all’Area Festival di MAJANO (Udine) e il 23 LUGLIO al Castello Scaligero di VILLAFRANCA (Verona).

Per le attuali date nei palazzetti e per le prossime date estive, Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“Eutòpia tour”.

È attualmente in rotazione radiofonica “MARIA CORAGGIO”, il nuovo singolo estratto dall’ultimo, potente disco dei LITFIBA, “EUTÒPIA”, già certificato Oro. Il brano è accompagnato da un video, diretto da Mauro Russo, e visibile al seguente link: http://vevo.ly/8WRNba

“MARIA CORAGGIO” è un brano dedicato a Lea Garofalo, testimone di giustizia vittima della ‘ndrangheta, e a sua figlia Denise “donne simbolo del coraggio di lottare per la propria libertà e affermazione”, come hanno dichiarato Piero e Ghigo.

 L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi e in digitale. Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

Fata Morgana Live dal concerto “Eutòpia Tour” al Mediolanum Forum di Assago del 31\3\2017

 

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2017-04-20T20:38:36+00:00 3 aprile 2017|News|0 Commenti