La Maschera in concerto a Napoli presso l’Ex Opg “Je so’ Pazzo” sabato 23 giugno

La Maschera torna a Napoli per un nuovo grande concerto. L’appuntamento è per sabato 23 giugno all’Ex OPG Occupato “Je so’ Pazzo”.

Manchiamo dal centro storico di Napoli da troppo tempo… e la cosa non fa che aumentare all’ennesima potenza la voglia di suonarci, di salire su quel palco – dice Roberto Colella, frontman della band. Questo è stato per noi un anno importante, che ha visto l’uscita del nostro nuovo disco, ParcoSofia, e che ci ha permesso di girare da nord a sud con un tour che ha toccato le principali città italiane. La musica e il linguaggio stanno superando i confini geografici della nostra regione e coinvolgendo sempre più persone in una maniera nuova, a tratti più profonda, non possiamo che esserne felici e onorati. Ma Napoli è casa, e l’affetto che riceviamo qui ci riempie di gioia”. 

La Maschera sono: Roberto Colella (Voce/Tastiera/Chitarra), Vincenzo Capasso (Tromba), Alessandro Morlando (Chitarra Elettrica),Antonio ‘Gomez’ Caddeo (Basso e Contrabbasso) e Marco Salvatore (Batteria). 

Dal novembre 2014, anno di pubblicazione del disco “‘O vicolo ‘e l’alleria“, La Maschera si impone nel panorama musicale napoletano come una tra le realtà indipendenti più interessanti e di maggiore appeal sul pubblico. Uscito per l’etichetta Full Heads, l’album d’esordio è un viaggio tra i vicoli della città, il racconto in musica di storie, personaggi, amori, contraddizioni, vizi, sogni e speranze. Il progetto si fa notare sin da subito per il notevole tasso di sperimentazione, tanto da collocarsi, a pieno titolo, in un solco dal sound marcatamente “world”: sintesi ben riuscita del variegato background musicale, dal rock degli anni ‘60 e ’70 alla tradizione popolare. Nel novembre 2017 è uscito, sempre per l’etichetta Full Heads, il secondo album, dal titolo “ParcoSofia“: ParcoSofia è l’ecosistema in cui convivono armonicamente storie e personaggi diversi, opposti. Un mondo dove gli eroi non sono altro che uomini comuni con la loro vita straordinariamente normale. Viaggi, infanzia, vita e ricerca sono alcuni dei temi predominanti. Non manca una canzone d’amore, così come non manca un elogio alla libertà.

La data all’Ex OPG di Napoli darà il via al tour estivo de La Maschera, che porterà la band in giro per la Campania e per l’Italia. 

 

A cura di Lorenzo Scuotto

Lorenzo Scuotto

Partenopeo DOC classe 1995 con una spiccata passione per lo sport e per la musica. Assiduo frequentatore di concerti, live reporter a tutto tondo, si occupa anche di recensioni ed interviste. Nel tempo libero si diletta a suonare la tastiera da autodidatta.

2018-06-16T09:29:45+00:00 16 giugno 2018|News|0 Commenti