Giaime: è uscito il nuovo album “MULA”

di Alessia Bisini

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “MULA (Jive Records/Sony Music), il nuovo progetto discografico di Giaime prodotto da Andry The Hitmaker.

MULA” è stato anticipato dal singolo “Niente” feat. Pyrex pubblicato a gennaio 2020. Il nuovo EP raccoglie altri 4 inediti che vedono la collaborazione di Vegas Jones, Ernia, Emis Killa Lazza.

MULA” è il primo vero biglietto da visita del nuovo Giaime alla scena musicale italiana: “E’ un progetto che arriva dopo due anni di intesa musicale insieme ad Andry The Hitmaker, ognuno di noi ha collaborato al lavoro dell’altro, nella struttura e nella ricerca del flow”.

Questo progetto è un ritratto della doppia chiave di lettura della sua musica, tra l’esposizione riflessiva dell’io e la spensieratezza che da sempre caratterizza la sua vita e la sua musica. Tutto perfettamente sintetizzato nel titolo, un richiamo al classico immaginario materialista del rap, ma anche e soprattutto il suo cognome all’anagrafe.            

Lil Wayne ha coniato il termine “mula” per indicare i soldi. Il concetto dei soldi in questo EP viene preso dall’artista come metafora della vita, l’ambizione interiore per una vita migliore, il voler diventare più forte, più importante, essere un uomo e una brava persona. Tutto questo è ciò che Giaime augura a se stesso.   

Da oggi è online anche il video di “Ragione” in esclusiva su iTunes e il video di “Torna a casa” feat. Vegas Jones.

Il 2019 è stato un anno incredibile per Giaime, che lo ha visto protagonista con diversi singoli e collaborazioni tra cui “Vodka” pubblicato a dicembre, “Mai” feat. Lele Blade e Fred De Palma, brano creato su refrain della celebre hit “Vamos a bailar” di Paola&Chiara con 4 milioni di stream, “Mi ami O No feat. Capo Plaza, pubblicato a settembre, che conta oltre 21 milioni di stream su Spotify, già certificato Disco D’oro,“Fiori” feat. Lazza (certificato Disco D’oro) con più di 22 milioni di stream e “Ricco” feat. Vegas Jones.

Giaime porta avanti il suo tour nei club facendo tappa a Milano con una speciale data evento che si terrà mercoledì 8 aprile 2020 al Gate. 

TRACKLIST DI “MULA“:

01. “Torna A Casa” feat. Vegas Jones

02. “IQQS” feat. Ernia

03. “Parola” feat. Lazza ed Emis Killa

04. “Niente” Feat. Pyrex

05. “Ragione

0

Potrebbe interessarti