Camilla Magli: è uscito il brano “Il Posto Più Freddo”, omaggio al brano della band I Cani

di Alessia Bisini

Fuori oggi, venerdì 14 febbraio, “Il Posto Più Freddo” (RCA Numero Uno / Sony Music), omaggio di Camilla Magli al noto brano della band romana I Cani! Per impreziosire la nuova veste data al brano, disponibile al link https://SMI.lnk.to/Ilpostopiufreddo, Camilla ha voluto a suo fianco due producer d’eccezione, Adele Nigro e Katoo

Ieri sera la cantautrice ha suonato in anteprima il brano, in versione acustica, durante la rassegna “MIAMI TVB” che si è tenuta al Circolo Arci Ohibò di Milano.

La fragilità cantata nel brano, amplificata dall’intrigante voce di Camilla, è come una coperta che riscalda, quando il posto più freddo è proprio dentro ognuno di noi. Con “Il Posto Più Freddo” l’artista apre le porte a un nuovo capitolo della sua carriera, inaugurando quello che sarà un anno in cui di sicuro si sentirà molto parlare di lei e della sua musica.

Camilla Magli è una cantautrice pugliese di spirito francese, con un pacchetto di sigarette sottili in tasca e il rossetto rosso sulle labbra. Fin da bambina sviluppa un forte spirito creativo e all’età di diciassette anni decide di trasferirsi a Milano e frequentare l’Accademia di Musica CPM di Franco Mussida.

Poco dopo partecipa all’ottava edizione di X Factor e conclusa questa esperienza inizia una ricerca musicale più personale e identificativa. Nel 2019, Camilla Magli pubblica il suo primo singolo “Baciami Assiduamente” in cui l’amore, il desiderio e la voglia di evasione si fondono in un’atmosfera calda e sognante, a fine anno si iscrive e si aggiudica la targa di Area Sanremo.

0

Potrebbe interessarti