Home Live Report Dark Polo Gang all’Atlantico Live di Roma – [Photogallery]

Dark Polo Gang all’Atlantico Live di Roma – [Photogallery]

by InsideMusic
Dark Polo Gang

Una delle più controverse realtà della scena trap italiana venerdì 15 marzo alle 21,30 si è esibita sul palco dell’Atlantico Live. Nello spazio di viale dell’Oceano Atlantico ha infatti fatto tappa il tour della Dark Polo Gang.

Dark Polo Gang, formazione romana nata nel 2014 dall’incontro fra Nicolò Rapisarda (Tony Effe), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex), Umberto Violo (Dark Wayne) e Arturo Bruni (Dark Side), poi uscito dalla formazione nel 2018, hanno dato spettacolo ieri sera all’Atlantico Live di Roma. I componenti del gruppo, provenienti dalle zone di Campo de’ Fiori, Monti e Trastevere, hanno tutti iniziato a fare musica molto presto, finché il beatmaker Sick Luke, figlio del rapper Duke Montana, non li ha convinti a produrre dei brani in studio.

Nel giro di pochissimo tempo hanno conquistato soprattutto in Rete l’attenzione del pubblico più giovane, suscitando anche polemiche per l’apparente pochezza dei contenuti delle loro canzoni, così lontani dall’impegno e dalla forza della vecchia scuola del rap. Hanno debuttato nel 2015 con il mixtape “Full Metal Dark”, ma il loro primo album, “Twins”, è uscito solo due anni dopo, nel 2017. L’anno successivo è quello dell’accordo con la Universal e della pubblicazione di “Trap Lovers”, il primo pubblicato a nome del collettivo.

Il tour che ha fatto tappa venerdì all’Atlantico prende il nome proprio dal loro più recente lavoro discografico, ma nel concerto non mancheranno i brani più amati della loro precedente produzione. In scaletta anche gli ultimi singoli “Cambiare adesso”, disco di platino con 33 milioni di stream su Spotify, e “Gang Shit”, brano al quale ha collaborato il rapper Capo Plaza.

Photgallery a cura di Agnese Ruggeri

Potrebbe piacerti anche