Home News BluBar Festival: Presentazione del calendario fotografico 2019

BluBar Festival: Presentazione del calendario fotografico 2019

by InsideMusic
BluBar Festival
Domenica 16 dicembre 2018 a Francavilla al mare (CH) è in programma un’imperdibile serata di gala all’insegna di tanta musica, cultura e gastronomia targata BluBar Festival.

La presentazione del calendario fotografico 2019 del BluBar Festival avverrà presso la suggestiva cornice del Mu.Mi, Museo Michetti. L’ingresso sarà libero e gratuito. Ad aprire la manifestazione, alle ore 18.00, sarà Maurizo Malabruzzi. Gli ospiti d’onore saranno il giornalista e presentatore televisivo Marino Bartoletti; il cabarettista Germano d’Aurelio conosciuto semplicemente come N’Duccio e il direttore d’orchestra il Maestro Leonardo Quadrini. Alle ore 19.00 è previsto un mini-live del musicista viterbese Vincenzo Icastico che proprio la scorsa estate ha aperto il concerto dei Blues Brothers. Alle ore 20.00 via libera all’aperitivo cenato offerto da Bracevia.

Il BluBar Festival è nato con lo spirito di rievocare l’atmosfera degli anni ’60 e ’70, attraverso la musica, intonando le stesse canzoni che li avevano accompagnati durante i loro primi amori, le loro prime avventure e le loro prime esperienze professionali. Nel corso di questi 15 anni, è diventato un punto di riferimento della grande trasformazione avvenuta dal pop al rock. E’ stato capace di individuare la musica che cambiò l’Italia, dalle canzonette pop al rock degli anni d’oro, quello che ha, in qualche modo, segnato la storia della musica in tutto il mondo.

BluBar Festival

BluBar Festival XV° edizione

Il BluBar Festival è una manifestazione che nel corso degli anni si è evoluta sempre di più, assumendo caratteri e connotazioni straordinarie, tanto da essere riconosciuto come uno dei Festival musicali più importanti a livello nazionale. La XV° edizione ha visto susseguirsi sul palco importanti artisti del panorama musicale nostrano e internazionale. Maurizio Vandelli e Shel Shapiro hanno avuto il sacro compito di inaugurare la kermesse musicale e che, accompagnati dall’orchestra del Maestro Leonardo Quadrini, sono stati protagonisti di un viaggio unico ed irripetibile, intrigante ed emozionante, soprattutto per coloro che i “fantastici anni ’60” li hanno vissuti davvero.

La seconda serata del BluBar Festival è stata all’insegna del puro rock ‘n’ roll. Dove Willie Nile – “Il nuovo Bob Dylan” – ha passato il testimone a un Piero Pelù straripante. La platea della kermesse ha assistito nella terza serata al concerto degli Stadio, la band ha portato in scena la loro “generazione di fenomeni”, e nella quarta serata a due live d’autore, dove Nada prima e Gino Paoli poi hanno incantato il pubblico. La chiusura della kermesse è stata scoppiettante ed entusiasmante, decisamente sopra le righe. Dove il giovane Vincenzo Icastico ha aperto la serata prima di lasciare il posto ai ritmi blues, soul e rithm ‘n’ blues portati in scena da The Blues Brothers Band.

L’appuntamento per la XVI° edizione del BluBar Festival è programmato dal 7 all’11 agosto 2019.

BluBar Festival

 

Potrebbe piacerti anche