Piccolo mistero intorno agli Arcade Fire. Un mistero che ha due parole chiave: “Money + Love“.
La band canadese nella giornata di ieri ha pubblicato sui suoi canali social una breve clip, un intro in cui uno dei protagonisti della band appare davanti ad una scritta riportante queste due parole chiave, e un incipit che recitava “Coming soon“. La clip oggi risulta rimossa. Questo non è bastato però per impedire ai fans della band che sono riusciti ad archiviarla e ripubblicarla.

La domanda che ora sorge è: cosa avrà voluto dire la band con questo criptico messaggio? Allude alla produzione di un nuovo album a meno di un anno di distanza da “Everything now“? Oppure, ipotesi avanzata da Stereogum, a un video associato di “Put your money on me” e “We don’t deserve love”, due brani di “Everything now” che contengono nel loro titolo le parole Money e Love e che, tra l’altro, nella tracklist del disco sono una di seguito all’altra?
Qualunque sia la risposta a questo quesito la parola chiave di tutta la bolgia mediatica e social resta sempre la stessa, e non è Love. Forse “Money“, ma sicuramente “Hype“.