Il nuovo album dei Tool uscirà entro la prossima estate, precisamente tra metà maggio e metà luglio, come ha reso noto il frontman della band statunitense Maynard James Keenan tramite un suo post su Twitter.
Come ha svelato il leader dei Tool, Keenan, per avere in mano un nuovo album bisogna aspettare ancora, perché dovranno esser fatti degli aggiustamenti, poi toccherà al mastering, l’artwork, i video, lo special packaging e tutto quello che necessità per avere un progetto completo. La data di uscita è prevista tra metà maggio e metà luglio prossimi e non più nel mese di aprile, come il batterista Danny Carey, aveva fatto sapere lo scorso gennaio.
L’ultimo lavoro della formazione losangeliana risale al 2006 con “10.000 Days”, da quel momento in poi i fan stano aspettando un album continuamente rimandato, ma che molto probabilmente, tendendo fede alle parole di Keenan, vedrà luce l’estate prossima. Nel frattempo, ricordiamo che i Tool saranno in Italia per un’unica data il prossimo 13 Giugno al Firenze Rocks 2019, headliner della serata dopo le performance di The Smashing Pumpkins, Dream Theater, Skindread e Badflower.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.