La band di Keenan & soci, i Tool, è stata da poco annunciati esser presente all’arena del Visarno in occasione del Firenze Rocks 2019.
La band, originaria di Los Angeles, i Tool sono formati dal batterista Danny Carey, il chitarrista Adam Jones, il vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor. La band ha vinto tre Grammy Awards, si è esibita in svariate tournée mondiali e pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche. Il loro capolavoro, Lateralus, è considerato fra gli album più influenti del metal contemporaneo: prende ispirazioni floydiane mescolandole con psichedelia orientale e musica etnica, nonchè con basi matematiche.
I Tool mancavano dall’Italia dal 2006, in occasione del tour per 10.000 Days, ed è ormai certo che rilasceranno un nuovo album entro fine anno o al massimo primi mesi del 2019.
Il concerto si svolgerà il 13 giugno. I biglietti per la giornata di giovedì 13 giugno saranno disponibili in anteprima tramite APP ufficiale di Firenze Rocks a partire dalle ore 10.00 di giovedì 25 ottobre, mentre la messa in vendita generale partirà dalle ore 11.00 di venerdì 26 ottobre su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.“
I Tool si vanno ad aggiungere agli headliner che popoleranno l’Italia durante la prossima estate.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.