Il Ciao Cuore Tour di Riccardo Sinigallia ha fatto tappa a Roma, sul palco di Villa Ada – Roma incontra il Mondo, ieri sera, venerdì 21 giugno
Riccardo Sinigallia, durante la tappa romana di Villa Ada – Roma incontra il Mondo è stato accompagnato sul palco da Andrea Pesce alle tastiere, Ivo Parlati alla batteria, Laura Arzilli al basso e cori e Francesco Valente alla chitarra
Ph. Laura Sbarbori
Riccardo Sinigallia, classe 1970, è un cantautore, musicista e produttore discografico italiano. Il live di ieri sera a Villa Ada ha permesso all’artista romano di condurre ancora una volta il proprio pubblico alla scoperta di quei tratti sonori che hanno lasciato impronte riconoscibili nel cantautorato contemporaneo italiano. Riccardo ha all’attivo ben quattro album: Riccardo Sinigallia (2003), Incontri a metà (2006) strada, Per tutti (2014), Ciao cuore (2018).
I concerti sono infatti l’occasione per ripercorrere dal vivo i successi più amati del cantautore – brani indimenticabili come “Amici nel tempo”, “Se potessi incontrarti ancora”, “La descrizione di un attimo” – e le canzoni dell’ultimo lavoro “Ciao Cuore” (Sugar) eletto miglior disco dell’anno al ‘Top 2018’ (il referendum sui migliori album italiani del 2018), fino alla nuova “Malamore”, tratta dalla colonna sonora firmata dallo stesso Sinigallia de “Lo Spietato”, film italiano originale di Netflix con Riccardo Scamarcio e Sara Serraiocco, in radio dal 10 maggio. “Malamore” – cover dello storico brano con testo di Pasquale Panella portato al successo nel 1977 da Enzo Carella con l’album “Vocazione” – è accompagnato dal video girato dal regista del film Renato De Maria, che richiama le atmosfere della pellicola insieme alle immagini originali e un’esibizione di Riccardo Sinigallia. La clip ufficiale ha già superato le 171.000 visualizzazioni su Youtube.
Per il cantautore romano i prossimi live in programma sono: il 29 giugno a Sarroch – CA (Villa Siotto), il 30 giugno a Cremona (Porte Aperte Festival), il 19 luglio a Rapolano Terme – SI (TvSpenta dal Vivo), il 25 agosto a Predazzo – TN (Lagorai D’InCanto – set acustico).
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.