Home Live Report Omar Pedrini ed un infuso di pieno rock al Rugby Sound di Legnano [Photogallery]

Omar Pedrini ed un infuso di pieno rock al Rugby Sound di Legnano [Photogallery]

by InsideMusic
omar pedrini

Omar Pedrini, con in apertura Alex Uhlmann, vocalist dei Planet Funk, il 2 luglio si è esibito al Rugby Sound di Legnano, infiammando di rock il palco, come solo un ex Timoria sa fare

Quinta serata del Rugby Sound di Legnano, festival che ormai sfiora le ventimila presenze, a suon di rock, dopo una serata colorata di elettronica con i Subsonica ed il ritorno in forma più che mai di Samuel, l’indie per i giovani (e non solo) di Gazzelle, adesso tocca a due intramontabili “Ex”: Planet Funk e Timoria.
Talento, grinta, messaggi profondi da comunicare e soluzioni elettroniche che si mescolano con elementi acustici: tutto questo è stato Alex Uhlmann. Dopo di lui, sul palco ecco la storia del rock: Omar Pedrini e la sua band hanno portato in scena i Timoria. Storia della musica. Rock puro, arrabbiato, energico anche oltre vent’anni dopo quell’album che ha cambiato la musica italiana. Quell’album che migliaia di persone all’isola del Castello di Legnano questa sera hanno cantato a squarciagola.
Omar Pedrini ha portato in tour dal vivo “Viaggio Senza Vento”, lo storico album dei Timoria uscito nel 1993. Il desiderio di riportare sui palchi “Viaggio Senza Vento” è maturato in Omar dopo aver constatato con quale affetto ed entusiasmo i fan hanno accolto l’edizione celebrativa per il 25° Anniversario del disco concepito e composto principalmente da Omar Pedrini, uscita lo scorso 26 ottobre per Universal Music. Proprio durante il mini tour instore di presentazione della reissue di “Viaggio Senza Vento”, infatti, Omar ha incontrato il suo pubblico, che ha richiesto a gran voce altri appuntamenti per rivivere e celebrare dal vivo lo storico concept album dei Timoria.

Foto di Massimo Tuzio

Potrebbe piacerti anche