Home RubricheApprofondimenti e Curiosità Io Sono Capitan Marvel, un ottimo starting point su Carol Danvers

Io Sono Capitan Marvel, un ottimo starting point su Carol Danvers

by InsideMusic
Capitan Marvel

Il 6 marzo arriva nei cinema Capitan Marvel, prima pellicola del Marvel Cinematic Universe con protagonista una supereroina! È quindi con grande piacere che vi presentiamo il volume IO SONO CAPITAN MARVEL, un ottimo starting point su Carol Danvers

Capitan Marvel

Il volume si apre con due racconti che introducono Mar-Vell, il Capitan Marvel originale, spia aliena Kree (la stessa razza di Ronan L’accusatore, villain di Guardiani della Galassia) con il compito di controllare i progressi della razza umana nella conquista dello spazio; al cast si aggiunge ben presto una giovane Carol.

Superata la doverosa presentazione con questi racconti, dove la nostra futura Capitan Marvel non aveva ancora un ruolo di primo piano, si passa ad un trittico di storie che introducono il primo alias di Carol, Ms Marvel, e ne raccontano storie che hanno avuto un importante impatto a livello caratteriale per il personaggio e la sua crescita.

Nella sezione successiva assistiamo al rinascimento del personaggio: la serie di storie che hanno rilanciato il personaggio ai giorni nostri e mostrato la sua grandezza anche con altri personaggi al suo fianco.

Dopo il rinascemento la consacraziaone definitiva: Carol abbandona il nome Ms. Marvel e finalmente adotta quello di Capitan Marvel mostrando di avere ormai superato la fasedi crescita ed aver ormai raggiunto la piena maturità come personaggio.

A chiusura di questo libro troviamo la storia che chiude il cerchio: Generation Capitan Marvel & Capitan Mar-Vell in cui il passaggio di testimone è infine compiuto e la nostra al cospetto del originale si appresta ad avere un ruolo sempre maggiore nel marvel universe.

Per finire vi consiglio Marvel Masterworks Ms. Marvel, per conoscere i primi passi da eroe di Carol e l’ottimo I Grandi Tesori Marvel: La Morte Di Capitan Marvel ultima storia di Mar-Vell opera scritta e disegnata da quel Jim Starlin che oltre ad aver creato Thanos ha anche scritto le storie che hanno inspirato Avengers: Infinity War ed Endgames.

Claudio Franzò

Potrebbe piacerti anche