È partito ieri dall’Atlantico Live di Roma il tour nei club di Angelina Mango che porterà la cantautrice ad esibirsi in tutta Italia con undici appuntamenti che hanno rapidamente registrato il sold out in tutta Italia. La cantautrice ha portato on stage un’esplosione di energia e condivisione con uno show che le ha permesso di riabbracciare il suo pubblico dopo il calore ricevuto durante i live estivi in Italia e in Europa che l’hanno vista protagonista la scorsa estate.
Gallery a cura di Agnese Ruggeri
La Scaletta
- Melodrama
- Smile
- Voglia di vivere
- Una bella canzone
- Walkman
- Vita, morte e miracoli
- sono aggrappata a te
- Formica
- Edmund & Lucy
- Crush
- Another world
- Va tutto bene
- Invece si
- Mani vuote
- Diamoci una tregua
- I don’t understand
- Uguale a me
- Ci pensiamo domani
- Cup of tea
- Fila indiana
- Che t’o dico a fa
Il tour tutto sold out proseguirà questa sera con una seconda data a Roma e a seguire con i live di Napoli, con due appuntamenti live presso la Casa della musica (14 e 15 ottobre), Molfetta all’Eremo Club (BA, 16 ottobre), Nonantola al Vox Club (MO, 19 ottobre), Firenze al Teatro Cartiere Carrara (21 ottobre), Padova al Gran Teatro Geox (22 ottobre), Venaria Reale al Teatro Concordia (TO, 24 ottobre) e infine Milano con due live previsti al Fabrique di Milano (26 e 27 ottobre) che concluderanno questo tour, dove Angelina si racconterà e mostrerà la sua evoluzione personale e artistica.
Angelina Mango nei club 2024
“Angelina Mango nei club 2024” per la cantautrice rappresenta un nuovo importante tassello del suo percorso artistico: oltre ad essere il coronamento dell’anno fatto di traguardi che ha vissuto – vero e proprio anno d’oro tra la vittoria al Festival di Sanremo, l’esperienza all’Eurovision Song Contest, il suo primo album di inediti poké melodrama e il contatto con i primi palchi importanti in Italia e in Europa – questo tour è anche una nuova forma di dialogo da aprire con le persone. A parlare, insieme ad Angelina, è sempre la musica. Ad accompagnare Angelina sul palco una band di 5 elementi, con Marta Cannuscio (percussioni), Alessio Nelli (tastiera), Antonio Cirigliano (chitarra), Filippo Mango (batteria) e Filippo Tosto (basso).
Alle canzoni che compongono poké melodrama si alterneranno brani di repertorio di Angelina, per uno spettacolo che rappresenta un viaggio nelle sfumature emotive della cantautrice. Sul palco Angelina Mango porta una nuova consapevolezza di sé, figlia delle esperienze che hanno scandito questo suo anno così intenso e ricco di soddisfazioni.
Il tour toccherà anche i club europei, oltre a quelli italiani: dopo l’esperienza all’Eurovision Song Contest e dei live all’estero nei principali festival europei questa estate, Angelina Mango è pronta ad abbracciare ancora una volta il suo pubblico negli altri paesi.
TOUR EUROPEO
Il primo tour nei club europei della cantautrice ha già registrato diversi sold out: tutto esaurito per entrambe le date di Parigi (Les Etoiles – 8 e 9 novembre), oltre al sold out dei live nelle città di Monaco di Baviera (Hansa 39 – 30 ottobre), Colonia (Essigfabrik – 1 novembre) e Londra (02 Academy Islington – 3 novembre). A grande richiesta, dopo due date sold out in Germania, il tour si è arricchito di un live a Francoforte (6 novembre – Zoom). In occasione di questo suo primo tour in Europa, la cantautrice si esibirà anche nelle città di Bruxelles (La Madeleine – 4 novembre), Barcellona (Razzmatazz – 11 novembre) e Madrid (Sala Chango – 13 novembre).
I biglietti per il tour europeo sono disponibili su https://www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302#international. Maggiori informazioni su www.livenation.it