Ieri 13 luglio Carl Brave si è esibito al Rock in Roma, presso l’Ippodromo delle Capannelle, e in apertura a lui altri della scena indie italiana: Madame (qui la nostra intervista) e Rossella Essence. Ospiti della serata: Elisa (nel singolo Vivere tutte le vite), Max Gazze’, Luche, Clavdio e Fabrizio Colica.
Photogallery a cura di Andrea Melaranci
Scaletta di Carl Brave al Rock in Roma:
“Camel Blu”
“Comunque”
“Ridere di noi” (con Luché)
“Professorè”
“Fotografia”
“Spunte blu”
“Pianto noisy”
“Vita”
“Noi”
“E10” (con B. e Pretty Solero) “Pub Crawl”
“Chapeau” (con Frah Quintale) Medley: “Polaroid/Alla tua/Sempre in due/Tararì tararà/Noccioline/Pellaria”
“Termini”
“Mezzo cocktail”
“Vivere tutte le vite” (con Elisa)
“Merci”
“Posso” (con Max Gazzé)
“Malibu”
Carlo Luigi Coraggio è fra i più originali cantautori italiani. Nato a Roma nel 1989, si è subito affermato nel 2012 con la sua Molto Peggio Crew all’interno della scena hip hop capitolina, evolve presto il suo pseudonimo Carl Brave col Brave EP del 2014. Grazie alla Molto Peggio Crew, conosce il futuro Franco 126, che militava nella 126 crew di Trastevere (quartiere della capitale). Nel mentre, le due crew si fondono nel collettivo guasconi, tutt’ora attivo.
La fruttuosa collaborazione con Franco 126, anch’egli sotto contratto con Bomba Dischi, è durata due anni ed è stata commercialmente fruttuosa: a loro si deve infatti la commistione fra trap e pop che si può udire nei brani Barceloneta con Coez, Bellaria, e nell’intero album Polaroid. La carriera solista di Carl Brave non è affatto avara di successi, e si inserisce felicemente all’interno della scena emergente cantautorale capitolina col primo album ufficiale, Notti Brave, del 2018, da cui il singolo Fotografia, per la voce di Francesca Michielin e Fabri Fibra, dal cui videoclip sprizza romanità orgogliosa. Altrettanto capitolina è la collaborazione nel singolo Posso, assieme a Max Gazzè, ospite della serata assieme a Elisa, Luchè e Fabrizio Colica. E’ attualmente impegnato nella promozione di Notti Brave (After) che contiene il singolo Merci.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.