Il frontman dei Tesseract (qui la recensione di Sonder) Daniel Tompkins ha annunciato che pubblicherà il suo album di debutto da solista a breve.
Il disco è intitolato Castles e verrà distribuito il 31 maggio via Kscope, label per la quale il cantante ha firmato per la sua avventura solista.
Tompkins afferma che Castles sia ispirato dall'”arco narrativo delle relazioni – errori tragici, errori di valutazione riguardo il carattere di qualcuno e amore vittorioso e appassionato”.
Tompkins ha poi aggiunto: “Tutti hanno esperienze simili, sovrapponibili, nelle relazioni affettive. Facciamo enormi investimenti di fiducia, cura e impegno gli uni negli altri che talvolta falliscono, semplicemente. In effetti, molto spesso falliscono.
“Detto ciò, alcuni sopravvivono, prosperano e creano incredibili rapporti per tutta la vita, o almeno un amore importante e duraturo. Ma a volte, facciamo enormi errori di valutazione del carattere e la vera natura di qualcuno viene sempre rivelata nel tempo. A volte gli errori tragici, l’abuso fisico o mentale, la coazione o la dipendenza sono un problema e creano un danno irreparabile alle relazioni con gli altri e alle vite intere di ciascuno, indipendentemente da quanto due persone possano essere innamorate. Questa è l’area in cui si verificano i risultati più tragici. ”
Tompkins ha infine concluso : “L’album è un po ‘catartico liricamente, ma in altre aree esplora un amore straordinario, vittorioso e appassionato. Gran parte di questa storia è raccontata dal punto di vista di qualcuno che cerca quella partnership perfetta e l’estremo compimento di trovarlo. ”
Per celebrare l’annuncio, Tompkins ha pubblicato un video per la traccia principale Saved, che include il suo compagno di band Tesseract (ecco le dieci canzoni più rilevanti), il chitarrista Acle Kahney.
Daniel Tompkins: Castles tracklist
1. Saved
2. Black The Sun
3. Castles
4. Kiss
5. Limitless
6. Cinders
7. Telegraph
8. Black The Sun (Head Rework)
9. Limitless (feat. Dmitry Stepanov)
10. Kiss (feat. Randy Slaugh)
11. Saved (feat. Acle Kahney)
12. Saved (feat. Paul Ortiz)
13. Saved (feat. Randy Slaugh)
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.