The 100, al via la sesta edizione

di Tamara Santoro

The 100 sesta stagione rinnovata dal network The CW: la serie va in onda nel 2019 negli Stati Uniti e prossimamente in Italia su Premium Action

È probabile che ne abbiate già sentito parlare perché ormai è giunta alla quinta stagione, ma scommetto che non avete mai avuto tempo per guardarla oppure siete rimasti titubanti di fronte al genere che la caratterizza.

È stata creata da Jason Rothenberg e si basa sui libri scritti da Kass Morgan, anche se finora vi basterà leggere anche solo il primo.

La prima cosa che dovreste sapere è che la pronuncia corretta è The Hundred, non De Cento come spesso ho sentito da chi si diceva un accanito della serie. Ma vi dò qualche informazione in più: i protagonisti sono cento giovani ragazzi che hanno in qualche modo infranto la legge che vige sull’Arca, e mandati sulla Terra in esplorazione dopo che è stata resa inabitabile per via di una guerra nucleare.

Cos’è l’Arca? Avete presente l’Arca di Noè?! Esatto, proprio quella, solo con una differenza sostanziale: si trova nello spazio.

Ben presto si renderanno conto che non sono gli unici abitanti e che la convivenza non sarà per niente facile e dettata dalla pace. E dopotutto neanche la Terra sarà così amichevole. Cominceranno infatti ad esserci scontri, prese di posizione, regole da rispettare e scelte difficili da prendere. Ma l’amicizia e l’unità riuscirà a farla padrona. Il più delle volte almeno.

La sesta stagione è previsto che inizi il 30 di aprile, quindi avete tutto il tempo di mettervi in pari per potervi godere la prossima stagione in contemporanea con l’America per evitare di incorrere in eventuali spoiler. Ammesso che ne abbiate la voglia, perché si sa, volere è potere.

Se non si fosse capito abbastanza, io ve la consiglio, perché si forse il post-apocalittico non fa per voi, ma credetemi in questo caso fa da eccezione. Non vedrete infatti solo scene cruente, ma vi appassionerete alle storie d’amicizia, agli intrecci amorosi, alla lealtà, all’amore, al senso di famiglia.

0

Potrebbe interessarti