Home News Levante e Carmen Consoli: la collaborazione nel singolo “Lo stretto necessario”

Levante e Carmen Consoli: la collaborazione nel singolo “Lo stretto necessario”

by InsideMusic
Levante Alcatraz 5

Levante ha annunciato sui suoi canali social la collaborazione con “la cantantessa” Carmen Consoli in Lo stretto necessario, singolo in uscita venerdì 28 giugno

Levante e Carmen Consoli: due delle cantautrici più amate della scena italiana, entrambe siciliane, che sono state più volte messe a paragone per la loro capacità di giocare con le parole e dare vita a testi profondi, ironici e impegnati. Due artiste che si sono dimostrate nel corso del tempo stima reciproca in più di un’occasione, facendo sperare e desiderare ai fan una loro collaborazione.

levante carmen consoli

Ora questo desiderio diventa finalmente concreto il prossimo 28 giugno, grazie al brano Lo stretto necessario. Ad annunciare la strepitosa notizia è la stessa Levante sui suoi social network:

“Chiudi gli occhi e immaginami piccola dentro a una stanza con il dito indice sul tasto rec della radio in attesa che passi la tua voce, Carmen.
Immaginami sui diari di scuola, mentre riscrivo i testi delle tue canzoni.
Immaginami su un treno che mi porta via da casa mentre mi ricostruisco la vita ascoltando Blu Notte.
Immaginami in autogestione, mentre canto Amore di Plastica.
Immaginami a chiederti una foto dopo un tuo live mentre mi tremano le gambe come, giuro, non mi sono mai tremate in vita mia.
Immaginami con Dimartino e Colapesce a scrivere una canzone sulla Sicilia, la terra più bella.
Immaginami accartocciata sulle mie gambe, a bere le mie lacrime mentre ascolto le nostre voci insieme, mentre penso a quella radio, a quei diari, a quel treno, a me Antonio e Lorenzo in quel settembre 2016 pronti a scrivere una poesia.
Dimmi, esiste un motivo per non gioire della vita per cui ho lottato?
Grazie.
L.”

Lo stretto necessario sarà il secondo singolo estratto da Magmamemoria, il quarto album di inediti di Levante che uscirà il prossimo 4 ottobre. Dunque, non ci resta che aspettare venerdì per ascoltare la canzone.

Potrebbe piacerti anche