Anche quest’anno torna il festival Moon in June all’Isola Maggiore del Lago Trasimeno. Il festival è dedicato all’universo femminile e proprio ieri 23 giugno a calcare il palco è stata Carmen Consoli.
Otto album in studio, tre album dal vivo, una compilation, un album di colonne sonore, tre video album, 34 singoli e numerose collaborazioni con artisti di spicco, Carmen Consoli vanta una carriera invidiabile, quasi inarrivabile. Sempre ironica e critica, sempre attuale e fuori dagli schemi, capace di reinventarsi negli anni rimanendo coerente con se stessa e la sua musica. Elegante e grintosa, Carmen ha fatto del suo timbro vocale un marchio inconfondibile e della sua penna un punto di riferimento per diverse generazioni. Uno stile unico ed inimitabile, l’artista siciliana è entrata in scena in punta di piedi, per poi esplodere straripando ogni ipocrisia del reale.
La cantantessa è accompagnata da una formazione unplugged composta da violino (Emilia Belfiore), violoncello (Claudia della Gatta) chitarra e mandolino (Massimo Roccaforte).

Soffre della perdita di memoria a breve termine…l’unica che ha intatta è quella fotografica. Quindi, per necessità e per virtù (in quanto amante della bellezza, dell’armonia e della perfezione) ha iniziato a fotografare già da adolescente. È fotografa di scena, musicale, di eventi e matrimoni ed, essendo una gran rompiscatole, anche la responsabile degli altri fotografi di Inside.