Il progetto dei Panda Clan è liberamente ispirato al pensiero di Noam Chomsky, filosofo e linguista statunitense. È un urlo contro la mediocrità e l’ignoranza, dalle quali non di rado nascono e crescono indifferenza, apatia e rassegnazione.
È in uscita, il 21 Dicembre 2020, il singolo “I can’t breathe”, registrata a Milano, prodotta e mixata da Stefano Iascone e masterizzata da Aron Aquadrop Airaghi. Ispirata alle ultime parole di Eric Garner, che durante il suo assassinio pronunciò 11 volte la frase “I can’t breathe”, è senza dubbio un omaggio a George Floyd, barbaramente ucciso lo scorso 25 Maggio.

Il significato della canzone prende spunto dalle parole dell’attore protagonista del videoclip, il mozambicano Castro Jose Amade: “E’ il nostro contributo alla lotta contro il razzismo e contro la violenza” e da quelle del regista Naù Germoglio: “A tutti noi manca l’aria per qualcosa a causa di questa società opprimente, che incatena a ruoli e stereotipi dai quali è difficile uscire e che obbliga a lottare gli uni contro gli altri, invece di essere solidali e tolleranti”.
https://www.facebook.com/pandaclan.ch
https://www.instagram.com/pandaclan_ch
Label: Maldito Records (Spain)
Edition: Primal Box (Italy)
Contact: pandaclan.ch@gmail.com

“Voglio essere tutto ciò che posso essere.”