Home Live Report Wrongonyou: la photogallery dello show all’Ex Dogana a Roma!

Wrongonyou: la photogallery dello show all’Ex Dogana a Roma!

by InsideMusic
DSC 2933
Wrongonyou, al secolo Marco Zitelli, è un concentrato di talento nel concerto nella sua città natale di venerdì 8 settembre:

L’artista, classe 1990, è un eclettico strumentista e cantautore folk, che ha scelto l’internazionale lingua inglese per esprimersi. Una bella voce delicata e la chitarra acustica lo accompagnano durante i suoi videoclip, il cui marchio distintivo è l’essere sempre immerso nella natura.

L’inizio dell’avventura musicale del Nostro è da favola. Comincia a scrivere canzoni nel 2013, caricandole sul proprio Soundcloud: per caso, per fortuna, capita sulla sua pagina un professore di Sound Technology di Oxford, che lo invita a registrare quattro brani nello stesso studio in cui, gli ancora Shinding, ora Radiohead, registrarono Manic Hedgehog. Si sta dunque parlando di un artista che, sin dall’inizio, ha avuto respiro internazionale. Prima della fama, Wrongonyou ha anche fatto un tour in terra nordamericana con una cover band di James Brown.

Di sè, Marco dice di essere il fan numero uno di John Frusciante, avendo anche suonato in una cover band dei Red Hot Chili Peppers: insomma un amante del funky nascosto dentro un Bon Iver italiano. Il suo ultimo lavoro, The Mountain Man, è la summa della sua poetica, un viaggio in territori inesplorati, fatto di singoli bomba come “Rodeo”, “The Lake”, e la spirituale “Let me down”. All’emozionante serata hanno partecipato anche il quartetto underground milanese Georgieness, gli abruzzesi Voina, Emanuela Drei in arte Giungla, e lemandorle, un duo cantautorale tutto al maschie.

Photogallery a cura di Pasquale Colosimo 

Potrebbe piacerti anche