Home News Vasco Rossi e i plagi musicali una storia che si è ripetuta nel tempo più di una volta

Vasco Rossi e i plagi musicali una storia che si è ripetuta nel tempo più di una volta

by Luca.Ferri
vasco rossi

Vasco Rossi si appresta ad andare in scena al Modena Park registrando il guinnes dei primati di presenze, saranno infatti ben 220.000 gli spettatori che si recheranno a Modena per assistere ad uno dei tanti “ultimi show” del cantautore di Zocca, cantautore che probabilmente vanta anche il guinnes dei primati in quanto a plagi musicali o “omaggi” o “ispirazioni”, chiamatele come volete. Perfetto, siete pronti? Mettetevi comodi e fatevi due risate insieme a noi:

Vasco Rossi vs The Offspring:

Vasco Rossi vs Green Day:

Vasco Rossi vs Blackfield:

Potremmo continuare ancora a lungo, ma visto che ci siamo inseriamo anche le due famosissime cover con cui Vasco è riuscito a conquistare tanti fan, ma sono proprio gli stessi fan (se non la frangia più vascolizzata) che non sanno nemmeno che quelle sono canzoni frutto della fatica e del sudore di altre band e quando ne vengono al corrente hanno tutti la stessa reazione, occhi sgranati e bocca aperta:

An Emotional Fish – Celebrate / Vasco Rossi – Gli Spari Sopra

Radiohead – Creep / Vasco Rossi – Ad Ogni Costo

Con queste 5 perle “targate Vasco Rossi” vi auguriamo un buon MODENA PARK a tutti e speriamo che nessuno si senta offeso, è giusto fare informazione sotto ogni punto di vista e nessuno toglierà mai lo scettro al cantautore di Zocca. Andiamo al massimo! Andiamo a gonfie vele!

 

Potrebbe piacerti anche