Home Live Report Tosca ed il suo Morabeza Randez-Vous Tour a Roma – Photogallery

Tosca ed il suo Morabeza Randez-Vous Tour a Roma – Photogallery

by Giusy Chiumenti
Tosca Auditorium Parco della Musica Roma phgiusychiumenti 20

Ieri sera siamo stati da Tosca, alla prima delle 5 date romane del Morabeza Randez-Vous Tour. Il live si svolge nell’intimo Teatro Studio Borgna ed ogni sera ci saranno ospiti diversi, ovvero: Niccolò Fabi, Serena Brancale, Pilar, Drusilla Foer, Pietro Cantarelli, Joe Barbieri, Rita Marcotulli, Serena Rossi, Ebbanesis (lo straordinario duo campano), Cristiana Verardo e Caterina Bubbico. Chiaramente l’ordine non è questo e gli ospiti saranno, quindi, una sorpresa ogni sera per i pubblico; volutamente non vi spoileriamo gli ospiti che ci sono stati ieri alla prima data per lasciarvi il gusto della sorpresa.
Ma torniamo al live di ieri sera. Il pubblico viene accolto in fondo al corridoio che porta al Teatro Studio dove sono appesi dei festoni e alcune ragazze offrono un bracciale, che ricorda la dedizione del popolo campano a San Gennaro, ed una rosa da scegliere tra vari colori da mettere tra i capelli. A terra presenti vari tamburelli dipinti, alcuni richiamano quadri di Frida Khalo. Una volta arrivati in sala vediamo il palco illuminato ed arredato con colori sgargianti; sembra di stare in Messico, ma anche in Brasile, in Africa, in Portogallo, in Spagna ed in mille altri posti.

Il live inizia con la chitarra di Massimo Di Lorenzi e piano piano entra Tosca intonando Voglio una casa; il palco è super affollato di eccellenti musicisti: Elisabetta Pasquale al contrabasso, Giovanna Famulari al violoncello, Luca Scorziello alla batteria e percussioni, Fabia Salvucci alle percussioni ed, appunto, Massimo Di Lorenzi alle chitarre. Ogni live, questo ve lo possiamo dire, terminerà con il brano inedito Mia libertà.

Consigliamo ai nostri lettori romani di acquistare gli ultimi biglietti disponibili e vi garantiamo che, se volete staccare la spina per una sera anche dalle festività natalizie, che ballerete, battarete le mani e sorriderete per tutta la serata…forse anche tornando a casa.

Giusy Chiumenti

Potrebbe piacerti anche