Nelle prime ore del mattino la band anglosassone progressive metal, Tesseract, ha come annunciato rilasciato “Luminary”, primo singolo estratto dal loro quarto album.
“Sonder”, quarto lavoro della nota band britannica, vedrà la luce il 20 aprile 2018 sotto l’egida della Kscope Music (Steven Wilson, Porcupine Tree, The Pineapple Thief, Anathema, Gazpacho ecc).
I Tesseract, diventati ormai band di spicco della scena progressive metal, dall’uscito del loro primo LP, One, sono divenuti famosi anche grazie al loro stile indistinguibile fatto di ambient atmosferico, riff estremamente groovy, complesse figure ritmiche e vocalismi eterei e vertiginosi.
I Tesseract sono:
- Alec “Acle” Kahney –chitarra ritmica
- Jay Postones – batteria e percussioni
- James ‘Metal’ Monteith – chitarra ritmica
- Amos Williams – basso
- Daniel Tompkins – voce
Di seguito l’artwork del futuro album.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.