Tedua sorprende i fan con il video “Intro La Divina Commedia” e annuncia la tracklist dell’atteso nuovo album
Il talentuoso artista urbano Tedua ha fatto una sorpresa ai suoi fans pubblicando il videoclip “Intro La Divina Commedia” e svelando la tracklist del suo nuovo album. Il video, diretto da Simone Mariano e con la fotografia curata da Edoardo Carlo Bolli, presenta una storia coinvolgente con riferimenti alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Nel video, Tedua interpreta un personaggio ammanettato nel distretto infernale, con l’attore Alberto Onofrietti nel ruolo dell’ispettore. Le immagini evocative mostrano il viaggio di Tedua attraverso gli inferi, con riferimenti simbolici e suggestivi alla narrazione dantesca.
Il nuovo album, intitolato “La Divina Commedia”, promette di essere un progetto eccezionale. Il rapper genovese ha collaborato con una serie di artisti di spicco, tra cui Guè, Marracash, Salmo, Lazza, Rkomi, Bresh, Brnk44, Federica Abbate, Baby Gang e Kid Yugi.
La tracklist del nuovo album è stata rivelata nel video e comprende brani coinvolgenti come “Paradiso Artificiale”, “Hoe”, “Angelo All’Inferno” e molti altri.
L’uscita del nuovo album è prevista per il 2 giugno 2023, ma i fan possono già effettuare il pre-ordine o il pre-add per assicurarsi una copia. Il video è disponibile su YouTube al seguente LINK.
Inoltre, Mario Molinari (pseudonimo di Tedua) ha annunciato il suo ritorno sul palco con il tour “La Divina Commedia“. Le date dei concerti includono Jesolo, Firenze, Roma, Genova, Milano, Bologna, Napoli e Torino, con alcune tappe già sold-out. Questo tour segna un importante traguardo per l’artista, che è attesissimo dal suo pubblico dopo più di 4 anni di assenza dalle esibizioni live.
Tedua, nato nel 1994 a Cogoleto in Liguria e cresciuto a Milano, ha conquistato il panorama musicale italiano con il suo stile unico e le sue liriche taglienti. Dopo i successi degli album precedenti, come “Orange County – California” e “Mowgli”, il cantante ligure continua a dimostrare la sua versatilità artistica con “La Divina Commedia”.
Preparatevi ad immergervi nel mondo affascinante e coinvolgente di Tedua e a vivere un viaggio musicale emozionante ispirato alla Divina Commedia di Dante.
TRACKLIST – LA DIVINA COMMEDIA
- Intro La Divina Commedia
- Paradiso Artificiale feat. Baby Gang, Kid Yugi
- Malamente
- Hoe feat. Sfera Ebbasta
- Angelo All’Inferno feat. Salmo, Federica Abbate
- Mancanze Affettive feat. Geolier
- Red Light
- Volgare feat. Lazza
- Scala Di Milano feat. Guè
- Diluvio A Luglio feat. Marracash
- Soffierà
- La Veritá feat. Bnkr44
- Anime Libere feat. Rkomi, Bresh
- Lo-fi For U
- Bagagli (Improvvisazione)
- Outro Purgatorio
LA DIVINA COMMEDIA TOUR – CALENDARIO DATE
Sabato 28 ottobre 2023 | Jesolo, Palazzo del Turismo – DATA ZERO
Sabato 04 novembre 2023 | Firenze, Mandela Forum
Giovedì 09 novembre 2023 | Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
Sabato 11 novembre 2023 | Genova, Stadium – SOLD OUT
Lunedì 13 novembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
Lunedì 04 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
Martedì 05 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
Venerdì 08 dicembre 2023 | Bologna, Unipol Arena
Domenica 10 dicembre 2023 | Napoli, Palapartenope
Martedì 12 dicembre 2023 | Torino, Pala Alpitour
Di sera vado ai concerti. Di notte scrivo i live report.