Steve Hackett, uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionale, torna con la full band, e raddoppia! Dopo i “sold out” delle quattro date del tour che parte domani da Torino, si aggiungono ora nuovi concerti in estate che saranno l’occasione di ascoltare ancora dal vivo il live 2017, con brani del nuovo lavoro uscito pochi giorni fa, insieme ai classici Genesis e le gemme più rare dell’ampio repertorio Genesis e solista. Il grande chitarrista sarà nuovamente nel nostro paese a luglio, il 4 a Bergamo (Lazzaretto), il 5 a Lignano Sabbiadoro (Beach Arena), il 7 a Pescara (Auditorium G.D’Annunzio), l’8 a Sogliano al Rubicone -Forlì-Cesena (Piazza Matteotti).
Nel set, Steve Hackett non mancherà di riproporre i classici della sua lunga carriera (tra cui “Musical Box”, “The Steppes”, “Serpentine”, “Everyday”, “Firth of fifth”) e gemme rare, che il leggendario chitarrista non esegue dal vivo da quarant’anni, come “Inside Out” e “One for the Vine”.Oltre ai classici, ascolteremo dal vivo anche i brani e le nuove sonorità dell’ultimo “The Night Siren”, una sorta di sveglia per una maggiore unità, il canto di una sirena in questa era di conflitti e divisioni. Troviamo interpreti di Israele e Palestina, Usa e Iraq, ospiti nell’album, e un’ampia gamma di suoni e influenze da diverse parti del mondo: dal Perù all’India, passando per le terre dei Celti. E’ un passo ulteriore per quell’approccio eclettico dalla musica che contraddistingue Hackett, e mostra come persone, anche provenienti da paesi divisi, possano ritrovarsi unite.
Sul palco con Steve Hackett un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e sticks il grande ritorno di Nick Beggs (Kajagoogoo, Steven Wilson, Mute Gods); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).
Con una carriera che attraversa quattro decenni di storia del rock, che lo ha portato a pubblicare 7 album con i Genesis, 30 album da solista e uno con il super gruppo GTR (insieme con Steve Howe di Yes e Asia), Steve Hackett è un musicista che continua a percorrere i sentieri della creatività musicale senza sosta. I suoi concerti sono un appuntamento con la musica più autentica e vera, da non perdere.
STEVE HACKETT ITALY TOUR 2017 “GENESIS REVISITED with CLASSIC HACKETT” TOUR LUGLIO 2017
mar 4 luglio – BERGAMO, lazzaretto
Prevenditi disponibili su: www.ticketone.it – www.vivaticket.it
mer 5 luglio – LIGNANO SABBIADIORO – beach arena
Prevenditi disponibili su: www.lignanosabbiadoro.com – www.azalea.it
ven 7 luglio – PESCARA – auditorium g.d’annunzio
Prevenditi disponibili su: www.ticketone.it
sab 8 luglio – SOGLIANO AL RUBICONE (FORLI-CESENA) piazza matteotti
Prevenditi disponibili su: www.ticketone.it – www.ciaoticket.it
Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.