La rock band losangelina, Red Hot Chili Peppers, è tornta in studio oggi per dare il via ai lavori per il nuovo album in studio, l’ideale seguito di “The getaway” del 2016. Ad annunciarlo è stato il frontman Anthony Kiedis una recente intervista a Dash Radio.
Il disco sarà il terzo registrato dall’attuale lineup, che comprende Kiedis, il bassista Flea, il percussionista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer. Annullate tutte le voci di un possibile ritorno in squadra di John Frusciante dopo il riavvicinamento in pubblico con Flea dopo oltre un decennio.
Il disco sarà il 12° in studio dei Red Hot Chili Peppers e il terzo della band nella attuale formazione.
Durante l’intervista il cantante ha parlato anche degli artisti che lo hanno influenzato maggiormente, dei primi anni di carriera, delle registrazioni col produttore Danger Mouse, di Chad Smith e molto altro.
Oltre a scrivere la maggior parte dei testi dei Red Hot Chili Peppers, Anthony Kiedis è anche un attore molto apprezzato, spesso in compagnia di Flea, il bassista. Entrambi hanno preso parte, seppur in ruoli minori, in film molto importanti, come Ritorno al futuro III, Il grande Lebowski, Paura e delirio a Las Vegas, Point Break.
Tutta la band è apparsa anche in un episodio de “I Simpson” e Matt Groening, creatore della serie, gli ha voluto dedicare uno speciale, “Red Hot Chili Simpson”. Inoltre, molti brani dei Red Hot Chili Peppers sono stati utilizzati nelle colonne sonore di film e serie tv.
Foto: Giusy Chiumenti
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.